Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 (modificato) La Primavera è alle porte, ed infatti, fuori dalla porta di casa, i crochi del mio giardino iniziano la cura del sole E' questo piccino che ha animato il mio desiderio di evasione. I prati dei miei monti tra un mesetto saranno invasi da questi bei fiori. Tuttavia, vado a controllare se qualche coraggioso avesse già messo fuori i petali. Modificato 12 Febbraio 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 (modificato) Arrivo così in quota. Trovo ad aspettarmi la neve ed una leggera tramontana (comunque sufficiente a cristallizzarmi il volto ). La salita mi aiuta a scaldare le "gomme"... :biggrin: Modificato 12 Febbraio 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 (modificato) Proseguendo, mi accorgo che il problema non è scaldare le gomme, ma avere le catene da montarci sopra! Causa il gocciolamento della neve dagli abeti e successiva gelata, sotto di essi era presente uno strato di ghiaccio più che vivo: direi in ottima forma! Modificato 12 Febbraio 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 (modificato) Nel versante sud, il cielo inizia a velarsi; vecchi signori del bosco si godono il panorama sul crinale opposto.... Modificato 12 Febbraio 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 (modificato) Nel versante nord, invece, la tramontana ripulisce il cielo, ed i faggi contrastano con il blu intenso. Qui davanti a me, una sorgente d'acqua buonissima e mooolto rinfrescante (al limite del raggelante). Questa è una zona ricca di sorgenti e quindi molto umida anche in estate.... Modificato 12 Febbraio 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Intanto il cielo continua a pennellare emozioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Temporaneamente la luce un poco malata toglie luminosità al contesto; nulla può togliere invece alla bellezza di questo faggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 I prati paiono essere in pieno riposo: una piccola palude ghiacciata mi regala un inaspettato laghetto d'alta montagna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Dal laghetto la vista corre lungo il sentiero di crinale che mi riporterà al punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Il cielo continua a stregarmi: le foto si sprecano, ed anche la pazienza del babbo..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Mentre sto per risalire ecco una sorpresa. In un punto dove la neve si è ritirata, eccolo! Il primo croco della nuova stagione. Porello, c'è freddo, e la voglia di mostrarsi non è tanta. Pazienza. Almeno un segnale l'ho trovato. Tra poche settimane coloreranno di lilla tutto questo prato, ed io sarò qui. Di certo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Saluto il crochino e "gambe in spalla" per la salita che mi aspetta (da questa prospettiva ho avuto seri problemi nel convincere sia le mie gambe ad andare in spalla, che il babbo nel non privarsi del figlio :biggrin: ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Arrivo quindi al sentiero di crinale. Appena ripresa una respirazione quasi normale, mi volto e mi accorgo che la luce inizia a cambiare: le prime avvisaglie rossastre annunciano la fine di un altro giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Il sentiero mi offre vedute che ripagano la fatica, e arricchiscono questi attimi fuggenti fatti di luce e colori in costante mutamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Ad ovest, i crinali piacentini saluteranno per ultimi questo bagliore moribondo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati