nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Anche oggi stupenda giornata e visto che la precarietà del lavoro mi concede qualche momento libero (intanto me li godo, ma ne farei a meno pur di avere un lavoro fisso!) ho deciso di andare a fare un giro a marzuoli. Avevo lasciato le mie fungaie addormentate e così le ho ritrovate. Ma la giornata mi spinge a rimanere e tentare un po' la sorte e cammina, cammina mi imbatto in una piccola famigliola. Proprio in quel momento la digitale decide che anche se le ho messo le pile nuove, lei si sente scarica!!!! Fortunatamente ho il cell, ma se sono scarso a fotografare con la macchina, figuriamoci cosa verrà fuori con il telefono! Ecco il risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 (modificato) se ci sono questi ce ne saranno altri, ma i dormienti sembrano fare onore al loro nome! Svegliaaaaa!!!!! Perlustro la zona palmo a palmo ma niente! Allora decido di spostarmi e.... per arrivare a fotografarli quasi cado di sotto nel fosso tanto era ripido Modificato 14 Febbraio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Questo è per me un tratto di bosco nuovo e decido di guardare bene....potrebbero essercene altri! E infatti subito mi imbatto in un solitario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 accompagnato dal rumore di un picchio, che non ha mai smesso di lavorare, procedo ed ecco arrivarne un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 più avanti un mucchietto di terra mi insospettisce, la sposto e... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 in questo crinale sembrano essersi svegliati un po' e vedendo di nuovo una sfumatura di grigio mi avvicino e ne trovo uno che lì per lì mi crea qualche perplessità ma, una volta raccolto, è decisamente lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 poi una bella coppia che interrompe i solitari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 ...sempre loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 poi, a casa, una foto al raccoltino finale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 (modificato) tutto sommato è stata una buona giornata, soprattutto perchè ho trovato delle nuove fungaie e lasciato sul posto diversi piccolini che spero di poter andare a riprendere quando saranno più paffutelli!!!! Intanto ho raggiunto la "quota sugo" (con quelli che delle uscite scorse che ho congelato) che spero di mangiare al più presto!!!! Scusate per le foto, ma oggi non dipendeva da me! Ciao a tutti Modificato 14 Febbraio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 14 Febbraio 2008 Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Bravo Nicolò questi non son funghi....... facili specialmente all'inizio quindi...complimenti e buon appetito ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 14 Febbraio 2008 Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 direi niente male Nicolo'......... e grazie alla foto finale noto che questi dormienti hanno taglia decisamente robusta se non tozza...... davvero un bel fungo dev'essere da trovare complimenti per le nuove fungaie :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Bravo Nicolò questi non son funghi....... facili specialmente all'inizio quindi...complimenti e buon appetito ciao Rossano Grazie Rossano! No, non sono per niente facili ma per questo entusiasmanti...comunque l'anno scorso ho fatto un po' di scuola e sto incominciando a capirli, la loro ricerca è molto bella e difficile, da perderci gli occhi!!! Allego una foto di una raccolta dell'anno scorso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 (modificato) direi niente male Nicolo'.........e grazie alla foto finale noto che questi dormienti hanno taglia decisamente robusta se non tozza...... davvero un bel fungo dev'essere da trovare complimenti per le nuove fungaie :biggrin: Grazie anche a te peppe! ...grazie alla foto finale e ad una digitale decente in prestito (visto che la mia sembra avere vita propria e decidere da sè!!!) Modificato 14 Febbraio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Febbraio 2008 Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Complimenti Nicolò anche da parte mia. Almeno li inizio a vedere in fotografia, poi + avanti spero anche "dal vero" (non sul Cetto!!!). La prossima volta cerca di trovarne di più così ti alleni maggiormente con le foto Ciao Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati