libellula Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Ciao per chi ancora non mi conosce , sono cristian da forli avrei voluto farvi vedere qualche fungo del 2008 , ma pultroppo ancora nulla. qualche finferlo i primi giorni dell'anno ma poi piu nulla. di segiuto vi mostro i miei marzuoli raccolti il 25 febbraio 2007 a vallombrosa. premetto che non conoscevo ne il posto , ne il fungo , lo avevo visto solo in foto pioveva ed era freddo ma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libellula Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 quello era il primo trovato, poi altri.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libellula Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 ero contentissimo , io e il mio amico , non pensavamo minimamente di trovare qualcosa, e invece... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libellula Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 anche uno immenso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libellula Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 un bel gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libellula Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 spero presto di posare qualche foto nuova , ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Però che marzuolini, speriamo che il 2008 te ne faccia trovare almeno il doppio.. Nico Ps. al raduno di vallombrosa, non potete mancare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Bellissimi marzuoli!!!! Leggendo il tuo post mi sembra di rivivere il mio primo incontro con questi funghi. Anch'io non li avevo mai trovati prima dell'anno scorso ed era un fungo che desideravo cercare e conoscere!!! Con i consigli di Bruno Cetto mi sono improvvisato cercatore di marzuoli, anche se l'anno scorso sono arrivato sul finire delle buttate!!! Quest'anno spero di scoprire qualcosa in più.... p.s Bello il marzuolone!! ...........il mio marzuolone dell'anno scorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Il 2007 è stato uno degli anni migliori per il marzuolo.....almeno da quando li cerco io (circa 20 anni anche se ci sono stati anni che non ci sono andato). Ne son nati veramente tanti......peccato solo che al raduno ormai erano a fine...... anche perchè il vento e il caldo avevano fatto la sua parte. Per chi non li aveva mai trovati è stata una manna!!!! L'anno giusto per iniziare insomma..... Eccezionale il marzuolone di Libellula!!!! Doveva essere quasi tutto nascosto vista la mancanza di colorazione sulla maggior parte del cappello ..... Non da meno anche il tuo Nicolai..... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 (modificato) ...... ragazzi !!!!!, diamoci una regolata: se seguita questa "caccia su larga scala", fra qualche anno cosa troveremo ?. Non vorrei che si ripetesse la storia (per chi la conosce) del Cantharellus cibarius della val di Genova (TN). Modificato 17 Febbraio 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Complimenti Cristian,io non li ho mai trovati,l'anno scorso in questo periodo ho provato in campigna,ma niente,quest'anno riprovero'di nuovo Un saluto Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 (modificato) Anche a me ha fatto lo stesso effetto quando ho trovato i primi marzuoli (e si vede), ti capisco. LoriL Modificato 17 Febbraio 2008 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 :biggrin: Complimenti Cristian, L'importante è replicare quest'anno.... Molto bello il Marzuolo Maxi... Un :wink: one a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 ...... ragazzi !!!!!, diamoci una regolata: se seguita questa "caccia su larga scala", fra qualche anno cosa troveremo ?. Non vorrei che si ripetesse la storia (per chi la conosce) del Cantharellus cibarius della val di Genova (TN). Ennio..... non mi sembra che fino ad adesso ci sia stata una caccia su larga scala.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 ...... ragazzi !!!!!, diamoci una regolata: se seguita questa "caccia su larga scala", fra qualche anno cosa troveremo ?. Non vorrei che si ripetesse la storia (per chi la conosce) del Cantharellus cibarius della val di Genova (TN). Ennio, per cortesia raccontala la storia, io non la conosco. Dimenticavo, complimenti a libellula. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati