funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 quella appena trscorsa è stata una stupenda giornata non sono andato in montagna ma in qualche modo l'ho vissuta con anche maggiore emozione oggi la mia città ha ricordato e onorato gli Alpini caduti nella tragica ritirata di Russia del gennaio 1943, il cui episodio culminante è stata la battglia di Nikolajevka cui è stata dedicata una bella mostra anche io ero lì con molti altri il Tricolore è portato con orgoglio e rispetto, nel modo semplice che l'alpinità sa esprimere ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 in molti, anche venuti da lontano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 facce alpine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 questi occhi hanno visto la tragedia della ritirata di Russia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 a loro oggi è concesso di non marciare e di guidarci dal mezzo mentre noi si andava al ritmo lento della trentatre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 tornando a casa la mio ombra si proietta sul prato e volano ricordi e pensieri ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 le immagini che seguono sono tratte da questo bellissimo libro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 i fotografi sono andati avanti, l'Artigliere Alpino Pasquale Corti non si stanca invece di portare in giro per l'Italia la bella mostra, per non dimenticare i circa 85.000 uomini rimasti nella steppa russa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 principalmente Alpini e Artiglieri da montagna ma anche altri reparti i cui resti in ritirata costituiscono inizialmente una colonna di disperazione di oltre 50 km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 poi ridotta a circa la metà, ma sempre una marea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 una rarissima immagine a colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 neve: per noi spesso gioia, un incubo implacabile per quegli uomini nella steppa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 a questo penso oggi, da quaggiù, sotto questo mio cappello Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Febbraio 2008 Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Una tragedia immensa...il prodotto più triste della follia umana, quello di disporre delle vite umane per l'ambizione di un primato.. Grazie Marco per queste immagini e questi tuoi pensieri Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati