Vai al contenuto

casarola....sigma 10-20


baldacci

Messaggi raccomandati

.......e ce ne sarebbero da dire,

al buio un grandangolare dovrebbe vignettare ben oltre quello che si vede in queste immagini.....

Qui la lente, vista la poca luce, viene messa a dura prova.....

 

Poi per i colori se la giocano, la luce della luna e la bravura in post-prod di Alessandro... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e ce ne sarebbero da dire,

al buio un grandangolare dovrebbe vignettare ben oltre quello che si vede in queste immagini.....

Qui la lente, vista la poca luce, viene messa a dura prova.....

 

Poi per i colori se la giocano, la luce della luna e la bravura in post-prod di Alessandro... :clapping:

 

 

Ciao giacomo se devo essere sincero in queste foto ho solo applicato la nitidezza in fase di sviluppo RAW e nulla piu' le foto in notturna quando c'è la luna piena e usi iso alti con esposizioni di 60 secondi e piu' sono tutte cosi per il resto questo obiettivo è davvero ottimo...aspetto di usarlo nel bosco

 

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....se posso chiedere sarei curioso di vedere che deformazione prospettica ha. :clapping:

Se vi capita di fotografare dei muri sarei proprio curioso,

anche se a dire la verità nel bosco non interessa questo particolare!! :biggrin:

Altra difficoltà degli obiettivi e dei sensori è quella di riportare la luce tra i rami nel bosco,

se ne vedono di tutti i colori, per adesso da quel poco che ho visto anche qua è un signor obiettivo....

 

2275416174_716c892172_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera ho provato il sigma 10-20 in notturna davvero interessante

 

luna piena sul nostro appennino

 

canon 400d iso800 60sec

 

Lascio solo un commento perche' sono foto a mio avviso molto belle.

Ma non me ne intendo di tutto il resto.

Ed i miei occhi hanno gradito ... molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale,

vista l'ora che le hai postate,c'è da ammirarti doppiamente,

per primo...la bellezza delle foto,

per secondo...il tempo che hai rubato al sonno per condividere con noi un simile spettacolo di Natura!! :clapping: :biggrin:

 

Una domanda,

hai per caso provato una esposizione meno lunga,tipo 30"???

Perchè da qualche parte ho letto che il limite per vedere le stelle non come trattini,ma come punti,

è proprio entro i 30"....poi la rotazione terrestre diventa evidente!! :ok:

 

Un abbraccione sempre carico di stima!! :wink: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolari Alessandro, sembrano diurne e una luce incredibilmente bella :clapping: :biggrin: .....aspetto qualche foto di bosco e se puoi (anche se il 10-20 non è da macro) scatta qualcosa con un soggetto vicino +sfondo....insomma una delle tue fantastiche... :wink:

 

Patrizio, è vero che con 30 sec. si vedono meno movimenti delle stelle ma con quel tempo devi inevitabilmente aumentare gli ISO....non so se hai avuto modo di vedere la via Lattea con le tre cime di Lavaredo di Juza.....appunto 30 sec. ma a 3200 ISO

 

http://www.juzaphoto.com/it/articoli-foto_...ea_iso_3200.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio, è vero che con 30 sec. si vedono meno movimenti delle stelle ma con quel tempo devi inevitabilmente aumentare gli ISO....non so se hai avuto modo di vedere la via Lattea con le tre cime di Lavaredo di Juza.....appunto 30 sec. ma a 3200 ISO

 

http://www.juzaphoto.com/it/articoli-foto_...ea_iso_3200.htm

 

.....col digitale basta un buon cavalletto per divertirsi.

Quella foto Salvo la nostra D300 l'avrebbe fatta sicuramente meglio,

certo però con Juza dietro!!!! :cc_surrender:

.....ma son sfide che possiamo raccogliere e chissà!!!! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....se posso chiedere sarei curioso di vedere che deformazione prospettica ha. :cc_surrender:

Se vi capita di fotografare dei muri sarei proprio curioso,

anche se a dire la verità nel bosco non interessa questo particolare!! :air_kiss:

Altra difficoltà degli obiettivi e dei sensori è quella di riportare la luce tra i rami nel bosco,

se ne vedono di tutti i colori, per adesso da quel poco che ho visto anche qua è un signor obiettivo....

 

2275416174_716c892172_o.jpg

 

 

ciao giacomo appena riesco ti invio qualche foto di prova di distorsione prospettica anche se come ai detto tu nel bosco non interessa

 

ciao :biggrin:

 

 

 

 

 

 

Ale,

vista l'ora che le hai postate,c'è da ammirarti doppiamente,

per primo...la bellezza delle foto,

per secondo...il tempo che hai rubato al sonno per condividere con noi un simile spettacolo di Natura!! :cc_surrender: :flowers2:

 

Una domanda,

hai per caso provato una esposizione meno lunga,tipo 30"???

Perchè da qualche parte ho letto che il limite per vedere le stelle non come trattini,ma come punti,

è proprio entro i 30"....poi la rotazione terrestre diventa evidente!! :yes4:

 

Un abbraccione sempre carico di stima!! :tongue2: :beee:

 

Si patrizio per avere stelle piu' ferme occorre ridurre i tempi di esposizione e aumentare gli iso io ero gia' a 800 di piu' a 1600iso è esageratamente rumorosa poi a dir la verita' con la luna piena le stelle non si vedono moltissimo meglio avere la luna a un quarto o addirittura senza luna cosi privilegi il cielo stellato ma a scapito della luce sulla terra ma provero' anche a fare qualche scatto senza luna cosi da vedere tutto il cielo stellato

 

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

.....col digitale basta un buon cavalletto per divertirsi.

Quella foto Salvo la nostra D300 l'avrebbe fatta sicuramente meglio,

certo però con Juza dietro!!!! :cc_surrender:

.....ma son sfide che possiamo raccogliere e chissà!!!! :tongue2:

Tranquillo Giac !.....dai tempo al tempo e qualcosa nascerà :flowers2: ....quante birre hai bevuto ieri sera :cc_surrender: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolari Alessandro, sembrano diurne e una luce incredibilmente bella :cc_surrender: :cc_surrender: .....aspetto qualche foto di bosco e se puoi (anche se il 10-20 non è da macro) scatta qualcosa con un soggetto vicino +sfondo....insomma una delle tue fantastiche... :air_kiss:

 

Patrizio, è vero che con 30 sec. si vedono meno movimenti delle stelle ma con quel tempo devi inevitabilmente aumentare gli ISO....non so se hai avuto modo di vedere la via Lattea con le tre cime di Lavaredo di Juza.....appunto 30 sec. ma a 3200 ISO

 

http://www.juzaphoto.com/it/articoli-foto_...ea_iso_3200.htm

 

ciao salvo appena riesco ti invio qualche foto di prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).