baldacci Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 questa sera ho provato il sigma 10-20 in notturna davvero interessante luna piena sul nostro appennino canon 400d iso800 60sec casarola visto dalla scalucchia ....visto da pratizzano sempre dalla scalucchia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 ...bravo Ale, vedi di tirarlo al limite quel vetro!!!! :biggrin: ....bella resa, bella luce soprattutto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 .......e ce ne sarebbero da dire, al buio un grandangolare dovrebbe vignettare ben oltre quello che si vede in queste immagini..... Qui la lente, vista la poca luce, viene messa a dura prova..... Poi per i colori se la giocano, la luce della luna e la bravura in post-prod di Alessandro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 .......e ce ne sarebbero da dire,al buio un grandangolare dovrebbe vignettare ben oltre quello che si vede in queste immagini..... Qui la lente, vista la poca luce, viene messa a dura prova..... Poi per i colori se la giocano, la luce della luna e la bravura in post-prod di Alessandro... Ciao giacomo se devo essere sincero in queste foto ho solo applicato la nitidezza in fase di sviluppo RAW e nulla piu' le foto in notturna quando c'è la luna piena e usi iso alti con esposizioni di 60 secondi e piu' sono tutte cosi per il resto questo obiettivo è davvero ottimo...aspetto di usarlo nel bosco ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 .....se posso chiedere sarei curioso di vedere che deformazione prospettica ha. Se vi capita di fotografare dei muri sarei proprio curioso, anche se a dire la verità nel bosco non interessa questo particolare!! :biggrin: Altra difficoltà degli obiettivi e dei sensori è quella di riportare la luce tra i rami nel bosco, se ne vedono di tutti i colori, per adesso da quel poco che ho visto anche qua è un signor obiettivo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Alla grande!!!!!!!!!! In notturna. :wink: Ciao. Carlo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
la_dani Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 questa sera ho provato il sigma 10-20 in notturna davvero interessante luna piena sul nostro appennino canon 400d iso800 60sec Lascio solo un commento perche' sono foto a mio avviso molto belle. Ma non me ne intendo di tutto il resto. Ed i miei occhi hanno gradito ... molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 spettacolari Ale!!!! caspita!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Ale, vista l'ora che le hai postate,c'è da ammirarti doppiamente, per primo...la bellezza delle foto, per secondo...il tempo che hai rubato al sonno per condividere con noi un simile spettacolo di Natura!! :biggrin: Una domanda, hai per caso provato una esposizione meno lunga,tipo 30"??? Perchè da qualche parte ho letto che il limite per vedere le stelle non come trattini,ma come punti, è proprio entro i 30"....poi la rotazione terrestre diventa evidente!! Un abbraccione sempre carico di stima!! :wink: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Spettacolari Alessandro, sembrano diurne e una luce incredibilmente bella :biggrin: .....aspetto qualche foto di bosco e se puoi (anche se il 10-20 non è da macro) scatta qualcosa con un soggetto vicino +sfondo....insomma una delle tue fantastiche... :wink: Patrizio, è vero che con 30 sec. si vedono meno movimenti delle stelle ma con quel tempo devi inevitabilmente aumentare gli ISO....non so se hai avuto modo di vedere la via Lattea con le tre cime di Lavaredo di Juza.....appunto 30 sec. ma a 3200 ISO http://www.juzaphoto.com/it/articoli-foto_...ea_iso_3200.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Patrizio, è vero che con 30 sec. si vedono meno movimenti delle stelle ma con quel tempo devi inevitabilmente aumentare gli ISO....non so se hai avuto modo di vedere la via Lattea con le tre cime di Lavaredo di Juza.....appunto 30 sec. ma a 3200 ISO http://www.juzaphoto.com/it/articoli-foto_...ea_iso_3200.htm .....col digitale basta un buon cavalletto per divertirsi. Quella foto Salvo la nostra D300 l'avrebbe fatta sicuramente meglio, certo però con Juza dietro!!!! .....ma son sfide che possiamo raccogliere e chissà!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 .....se posso chiedere sarei curioso di vedere che deformazione prospettica ha. Se vi capita di fotografare dei muri sarei proprio curioso, anche se a dire la verità nel bosco non interessa questo particolare!! Altra difficoltà degli obiettivi e dei sensori è quella di riportare la luce tra i rami nel bosco, se ne vedono di tutti i colori, per adesso da quel poco che ho visto anche qua è un signor obiettivo.... ciao giacomo appena riesco ti invio qualche foto di prova di distorsione prospettica anche se come ai detto tu nel bosco non interessa ciao :biggrin: Ale,vista l'ora che le hai postate,c'è da ammirarti doppiamente, per primo...la bellezza delle foto, per secondo...il tempo che hai rubato al sonno per condividere con noi un simile spettacolo di Natura!! Una domanda, hai per caso provato una esposizione meno lunga,tipo 30"??? Perchè da qualche parte ho letto che il limite per vedere le stelle non come trattini,ma come punti, è proprio entro i 30"....poi la rotazione terrestre diventa evidente!! Un abbraccione sempre carico di stima!! :tongue2: Si patrizio per avere stelle piu' ferme occorre ridurre i tempi di esposizione e aumentare gli iso io ero gia' a 800 di piu' a 1600iso è esageratamente rumorosa poi a dir la verita' con la luna piena le stelle non si vedono moltissimo meglio avere la luna a un quarto o addirittura senza luna cosi privilegi il cielo stellato ma a scapito della luce sulla terra ma provero' anche a fare qualche scatto senza luna cosi da vedere tutto il cielo stellato ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 .....col digitale basta un buon cavalletto per divertirsi.Quella foto Salvo la nostra D300 l'avrebbe fatta sicuramente meglio, certo però con Juza dietro!!!! .....ma son sfide che possiamo raccogliere e chissà!!!! :tongue2: Tranquillo Giac !.....dai tempo al tempo e qualcosa nascerà ....quante birre hai bevuto ieri sera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Spettacolari Alessandro, sembrano diurne e una luce incredibilmente bella .....aspetto qualche foto di bosco e se puoi (anche se il 10-20 non è da macro) scatta qualcosa con un soggetto vicino +sfondo....insomma una delle tue fantastiche... Patrizio, è vero che con 30 sec. si vedono meno movimenti delle stelle ma con quel tempo devi inevitabilmente aumentare gli ISO....non so se hai avuto modo di vedere la via Lattea con le tre cime di Lavaredo di Juza.....appunto 30 sec. ma a 3200 ISO http://www.juzaphoto.com/it/articoli-foto_...ea_iso_3200.htm ciao salvo appena riesco ti invio qualche foto di prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati