ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) chiacchieriamo .... e intanto la camicia è pronta .... si innesta ...... Modificato 23 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Il primo è fatto ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) Adelmo continua, mi pare come "piegato dagli anni" e mentre lavora risponde alle mie domande. Lo fa con storie e aneddoti carichi dell'esperienza di una vita.... Modificato 23 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 mentre io non posso che "fermare" i passaggi di questa "povera" arte che si svolge sotto i miei occhi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Andiamo avanti. Adelmo accende il piccolo fuoco ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 e il catrame inizia a scaldarsi nel pentolino ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 sigillerà la "ferita" evitando che la linfa esca, proteggerà la vita nuova che deve attecchire .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Con gesti ripetuti Adelmo lascia cadere goccia su goccia ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 e intanto mi spiega che quello non è solo catrame ... in mezzo c'è pure strutto (grasso di maiale) .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 "ricette" che affondano le radici nell'esperienza contadina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) Adelmo continua ..... mi dice che ora fanno delle "paste" già pronte per sigillare, ma lui non le usa perchè se la stagione va avanti in fretta e l'innesto "parte" deciso .... .... si "crepano" e tutto va in malora !! Modificato 23 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) Abbiamo finito. Le nostre piccole opere sono pronte, sbocciate da un'esperienza Artigiana ...... ..... quindi a pieno titolo: d'Arte Modificato 23 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) Sono contento. ...... E mi specchio volentieri nel sorriso solare di Adelmo. Modificato 23 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Ora non mi resta che custodire la nuova "vita innestata". Nelle prossime settimane (le più delicate) e nelle prossime stagioni. I rischi sono tanti ....afidi.....ventate..... (pallonate ) ....ma anche qui Adelmo non ha risparmiato i consigli.... e se tutto andrà bene ....verrà anche la stagione del raccolto ..... e vuoi mettere il gusto!!?!! :hug2: :hug2: :tongue: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Giuseppe!! Per me il post più bello dell'anno!! Vuoi mettere quando tra due o tre anni comincerete a raccogliere le prime tre o quattro prugne da ogni albero! E sarà bellissimo vedere i progressi di anno in anno, fino ad avere alberi generosi carichi di frutti!! Solo una curiosità? Che prugne? Nere, bianche o giapponesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati