dumbokid Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Caro Giuseppe, solamente Fantastico...tutto.. Da seguire quasi col fiato sospeso...passo passo..il tuo Amico è un artista...come ce ne sono pochi...o no?? A questo punto...tienici informati nei prossimi mesi e anni.. :hug2: del progresso dei prugni... Un Abbraccione di cuore Doc.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Foto stupende per un argomento sconosciuto :tongue: ai più, ma affascinante :hug2: . Poi mi spiegherai come si fa (il coltellino adatto ce l'ho) e, se poprio non riuscirò ad applicare l'arte, verrò per assaggiarne i frutti :hug2: pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 E ora non ci resta che attendere le foto dei primi germogli e poi dei frutti.......... :tongue: Certo che .............. se uno si mette a pensare a quante arti e tradizioni possono scomparire in un batter d'occhio.......... :hug2: bel racconto Giuseppe........... a presto :hug2: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Interessante e sicuramente istruttiva (per chi non lo sa) lezione di un mestiere antico e prezioso allo stesso tempo. Innestare, o nzitare come lo intendiamo dalle nostre parti, ho rivisto lo stesso amore e le stesse mani dei nostri contadini, insomma sud o nord cambia ben poco..... grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Giuseppe!! Per me il post più bello dell'anno!! Vuoi mettere quando tra due o tre anni comincerete a raccogliere le prime tre o quattro prugne da ogni albero! E sarà bellissimo vedere i progressi di anno in anno, fino ad avere alberi generosi carichi di frutti!! Solo una curiosità? Che prugne? Nere, bianche o giapponesi? Tu mi lusinghi Marco :hug2: Le prugne son Nere. Non so il nome esatto ma hanno una calibratura media e forma abbastanza allungata per me deliziose e molto buone anche per la marmellata Su un innesto però Adelmo ha voluto provare un altro tipo (sempre Nere) che lui ha chiamato Settembrina (quindi tardiva) ma non è certo il nome "scientifico" :hug2: G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) .....Da seguire quasi col fiato sospeso...passo passo..il tuo Amico è un artista...come ce ne sono pochi...o no??Un Abbraccione di cuore Doc.. Giuliano Ricambio l'abbraccio Giuliano ....sì concordo che sia un Artista, ma la cosa più bella, credimi, è ascoltarlo! :hug2: G. Modificato 23 Febbraio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Foto stupende per un argomento sconosciuto :tongue: ai più, ma affascinante :hug2: . Poi mi spiegherai come si fa (il coltellino adatto ce l'ho) e, se poprio non riuscirò ad applicare l'arte, verrò per assaggiarne i frutti :hug2: pedro Ho un'idea Roberto: te lo spiego in una calda sera d'estate, davanti a un bel cestino di prugne appena colte. E bada mica c'è da aspettare 3 anni ....... 2-3 prugni che "fanno" ci sono già!! G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 .... Certo che .............. se uno si mette a pensare a quante arti e tradizioni possono scomparire in un batter d'occhio.......... ....Stefano E' così Stefano e, se abbiamo la fortuna di conoscerle e "toccarle" fissiamone le tracce, portiamole con noi. :hug2: :hug2: G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Giuseppe!!Per me il post più bello dell'anno!! .............. Noto con piacere che i post di Giuseppe sono per la maggior parte di noi.. .. Foto stupende :hug2: per un argomento sconosciuto :tongue: ai più, ma affascinante :hug2: ............. ..infatti, argomento a me sconosciuto ma che mi ha sempre incuriosito. Questa sera, grazie ad Adelmo e Giuseppe la curiosità è svanita e ha lasciato il posto all'ammirazione per dei semplici gesti che pian piano stanno scomparendo. Grazie Giuseppe per queste semplici emozioni che ci hai regalato! Un grandissimo ad entrambi. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Nuovi alberelli curati con passione che daranno sicuramente buoni frutti Adelmo, si vede, è un vero artista. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Interessante e sicuramente istruttiva (per chi non lo sa) lezione di un mestiere antico e prezioso allo stesso tempo.Innestare, o nzitare come lo intendiamo dalle nostre parti, ho rivisto lo stesso amore e le stesse mani dei nostri contadini, insomma sud o nord cambia ben poco..... grazie Giuseppe Ah così da voi si dice nzitare !!!! E' vero Salvo. Sono convinto che il denominatore comune sia lo stesso, e un po' si stia perdendo. :hug2: Poi in questo, come in tante altre cose, ogni terra ogni luogo cambia ...modifica.... rendendo uniche le proprie tradizioni ..... un po' come i dialetti. Che bella l'Italia!! G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 .......Questa sera, grazie ad Adelmo e Giuseppe la curiosità è svanita e ha lasciato il posto all'ammirazione per dei semplici gesti che pian piano stanno scomparendo........ Un grandissimo :hug2: ad entrambi. Giancarlo. Sai cosa Giancarlo? .... le tue parole, che ho messo in grassetto, sono esattamente ciò che mi ha accompagnato stamane .... non potevo tenerlo per me G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Nuovi alberelli curati con passioneche daranno sicuramente buoni frutti Adelmo, si vede, è un vero artista. :hug2: Sergio Prendo con piacere l'augurio Sergio !! :tongue: la prima parte è stata fatta .... continuerò a vigilare e ..... :hug2: G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 23 Febbraio 2008 Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 (modificato) Prugne nere (blu scure allungate, Stanley, agostane, c'è anche il nome dialettale manonsidice..eheh) che sono anche quelle che si seccano, e Settembrine, hai detto tutto! Anche per me le migliori (ben mature, quando dentro sono giallo oro come il sole) e molto produttive anche! Ma anche la prugna Regina Claudia è una favola! Saluti di nuovo Modificato 23 Febbraio 2008 da marco-bo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Prugne nere (blu scure allungate, Stanley, agostane, c'è anche il nome dialettale manonsidice..eheh) che sono anche quelle che si seccano, e Settembrine, hai detto tutto! Anche per me le migliori (ben mature, quando dentro sono giallo oro come il sole) e molto produttive anche! Ma anche la prugna Regina Claudia è una favola! Saluti di nuovo Azzeccato!! dentro come il sole ....e dolci!! Ho visto le immagini delle Stanley, proprio loro!!!! :0123: G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati