nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Ieri, giornata vagamente grigia ma calda, ho deciso di andare a vedere come procedeva la crescita dei marzuoli con questi nuovi tepori...chissà??? Prima di arrivare mi fermo a pagare il bollettino, pago e saluto l'operatrice postale che mi risponde:"Buona raccolta!" ....cominciamo bene!!!! Entrato nel bosco tutto sembra procedere bene, l'umidità sembra reggere ancora! Giro un po' nella zona conosciuta l'anno scorso ma sembra tutto fermo, passo e ripasso in rassegna i posti ma nulla.....poi vedo un po' di grigio che fa capolino e....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 mi avvicino con calma per non calpestare eventuali vicini di casa e infatti, spostate delicatamente e rigorosamente a mano le foglie, ecco spuntarne un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 e ancora più nascosto un terzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 (modificato) Vuoi vedere che si sono svegliati anche qui??? Giro ancora per un po' ma non sembra esserci più nulla, sto per decidere di andare verso un altro posto quando passo accanto a degli abetini molto piccoli e decido di spostarli per vedere.....ed eccoli lì, una famigliola stretta stretta! Modificato 24 Febbraio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 sempre loro visti dall'alto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 allora si sono svegliati eccome e sono anche belli robusti! Forse è meglio trattenersi ancora da queste parti e guardare dove non ho ancora guardato. Stessa scena di prima, spostate le fronde magicamente spunta un cappello...con attenzione sposto le foglie e..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 un particolare della famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 stretti stretti e interrati, quasi a proteggersi sapendo di dover uscire allo scoperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 poi decido che è ora di andare a visitare la zona attiva fino a qualche giorno fa. Arrivato sul posto non trovo segni di attività se non un piccolino che si affacciava appena dal muschio....è ora di pranzo e decido di fermarmi in questo angolino fresco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 ....qualcuno controlla se il posto è davvero valido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 (modificato) e per recuperare bastoni non si ferma neanche davanti all'acqua ghiacciata...scusate la foto! Modificato 24 Febbraio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 (modificato) finito il pranzo si riparte, ancora lì attorno in una zona nuova che mi ero promesso di controllare, ma non sembra esserci nulla se non alcuni miceli in via di sviluppo e c'è chi sembra suggerirmi di cambiare posto Modificato 24 Febbraio 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 allora decido di passare da un habitat all'altro, per andare a vedere se nel misto di pino e abete c'è qualcuno che apprezza questo caldo! Entro nel bosco da un sentiero e ci sono loro due a darmi il benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 devo dire che a differenza degli altri si vedevano molto bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 poi percorro un tratto proprio vicino al sentiero, al limtare tra due tipi di habitat, ci sono un sacco di rami caduti e spezzati e credo sia difficile trovare qualcosa qui, quando vedo una specie di sasso grigio lucente....sarà da solo???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati