salvo56 Inviato 27 Febbraio 2008 Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Ecco quanto son riuscito a recuperare con i punti colore sul prato in primo piano che nello scatto originale era completamente scuro per la chiusura del diaframma, sicuramente ancora da migliorare, sono ancora ai primi passi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 27 Febbraio 2008 Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Grande Alessandro un altra lezione da approfondire con la pratica ..... domani inizierò con i paesaggi in attesa dei funghi. Concordo con Giacomo ci hai insegnato tanto pensa che ho fatto un dox con tutte i tuoi post e qualche piccolo risultato inizio a vederlo. Grazie. :biggrin: MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 27 Febbraio 2008 Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 1000 grazie Alessandro per i tuoi contributi chiarificatori ho appena ordinato una Panasonic fz18 che scatta anche RAW inutile dire che il tuo post capita a "ciccio" :biggrin: x Max ma che l'ahi comprata la reflex????? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 1000 grazie Alessandro per i tuoi contributi chiarificatori :biggrin: ho appena ordinato una Panasonic fz18 che scatta anche RAW inutile dire che il tuo post capita a "ciccio" x Max ma che l'ahi comprata la reflex????? :hug2: No sono ancora indeciso ma per fortuna la mia Oly 5060 scatta anche in formato RAW ...... quindi mi posso eserritare con quella. MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 .....lavorare sul file grezzo ti da possibilità triplicate rispetto al file JPG normale, me ne sono accorto su questa foto per es. dove perdevo molte zone o per sovra o per sottoesposizione, ma il risultato è come io l'ho visto.... Pian piano Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 spettacolare Gibbo, cielo ed acqua all'unisono :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Ciao Ale !!Molto chiaro nei passaggi. Io ho ancora il Cs2 e ho provato a elaborare qualche scatto RAW fatto con la mia Fuji 9600 Mi sono concentrato sul primo menù base e in particolare temperatura con cui si dà già un'importante impronta all'effetto finale della foto. Vedo comunque cha anche tu non tocchi molti altri parametri. Intanto mi alleno poi se arrivo alla macchina "buona" ..... Ancora grazie !!! Giuseppe .....lo sai che ti aspetto giuseppe ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 .....lavorare sul file grezzo ti da possibilità triplicate rispetto al file JPG normale,me ne sono accorto su questa foto per es. dove perdevo molte zone o per sovra o per sottoesposizione, ma il risultato è come io l'ho visto.... Pian piano Ale un buon risultato giacomo attento a non esagerare con lo shadows perche' si vede l'alone nell'albero di sinistra....gran foto comunque ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Tanto per giochicchiare anch'io . Ho ripescato questa foto dell'anno scorso scattata in Raw (.orf) con la Oly C8080 I parametri originali di scatto questi (se non ricordo male usai il cavalletto): ISO 50 1/25 f/5.6 Quando l'ho aperta col cs2 era molto scura, poi risettando i parametri ( sulla falsa riga dei consigli di Ale) eccola qua. G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Stessa macchina .... molta più luce foto completamente diversa I parametri di scatto: ISO 50 1/1250 f/3.2 Discreto effetto sfocato ...per non essere una reflex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Terza e ultima ..... con la mia ultima nipotina Parametri di scatto: ISO 50 1/125 f/3.5 G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Ottimi scatti Giuseppe....ma come si fa a dire che siano state fatte con una reflex o meno?....c'è poco da fare, la macchina è importante per il 20-30%, forse meno! Conta tutt'altro, la mente e soprattutto il cuore Giusè, la retina è il miglior sensore(e sicuramente mai sarà uguagliato) che il buon Dio ci ha regalato, nessuna macchina ci potrà dare tante informazioni su colori e forme...... ma gli occhi della bambina sono qualcosa di incredibile, possibile che siano venuti fuori solamente da una fotocamera??? a presto salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 molto belle Giuseppe e come dice giustamente Salvo difficilissimo scorgere differenze con una reflex dai un bacione alla splendida nipotina da domani faro'qualche scatto in RAW anche io.........dovrebbe arrivare la fz18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Ottimi scatti Giuseppe....ma come si fa a dire che siano state fatte con una reflex o meno?....c'è poco da fare, la macchina è importante per il 20-30%, forse meno!Conta tutt'altro, la mente e soprattutto il cuore Giusè, la retina è il miglior sensore(e sicuramente mai sarà uguagliato) che il buon Dio ci ha regalato, nessuna macchina ci potrà dare tante informazioni su colori e forme...... ma gli occhi della bambina sono qualcosa di incredibile, possibile che siano venuti fuori solamente da una fotocamera??? a presto salvo Giuseppe stavo guardando i tuoi eccellenti scatti e soprattutto quei meravigliosi occhi della bimbetta e tra me e me ho fatto le stesse considerazioni di Salvo.....io nemmeno con la più sofisticata delle reflex riuscirei ad ottenere immagini così. Complimeti di cuore Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 28 Febbraio 2008 Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Grazie dei complimenti. Per quanto riguarda l'ultima, la resa è davvero estremamente naturale. E debbo dire che concordo con voi: un po' di merito l'avrà pure la macchina, ma la luce in quei due magici occhioni sono la chiave di volta della foto stessa....... ......e il merito è di qualcun altro !! G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati