carletto Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Carletto,non c'è compatta o reflex che tenga, :hug2: per la poca luce ci vuole il cavalletto...sempre!!! Per i due marzuoli,ti capisco...eccome se ti capisco!! Il cavalletto c'era. il problema e' che 16 cm di distanza minima per la macro sono troppi. E poi non ne vuol piu' sapere di mettere a fuoco soggetti piccoli e stretti come un asparago e si distrae dal circondario. datemi dei nomi che poi mi vado a vedere le caratteristiche su pixmania. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Consigli da "Helmut" Le foto con buona luce sono venute bene, quelle con meno luce un po' meno, è vero: ; da vero intenditore, ti posso consigliare, cavalletto a parte (come ha detto il Maestro ) di usare la funzione "Iso intelligente": fa tutto da sola!! Un :hug2: Alberto Non ho quella funzione. dammi un nome. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Visto che ti sei affacciato fin sopra casa mia ............... mi facevi un fischio e venivo io a fotografarti gli asparagi!!! Per gli asparagi si puo' fare, anche se li ci va un po' troppa gente e sono un po' minghellini, magari andiamo un po' piu' nello sporco e li troviamo piu' belli. Per quanto riguarda la stazione di dormienti di li a pochi km. Non te la svelo neanche sotto tortura, neanche in cambio di dieci fungaie di porcini. Sono proprio una m....ccia, pero schietta e sincera. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Belli Carle' io pure mi emozionerei se li trovassi Per le compatta io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla FZ8 di un amico incredibile quel che riesce a fare quel gioiellino di 200 euri Le foto poi sino a 400 iso sono buone e scatta in raw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Dai Carletto che le foto non sono poi tanto male.....comunque come compatta ti consiglio QUESTA è veramente ottima, con uno zoom ottico strepitoso e macro da 1 cm.!!!!...unico neo: non ha il monitor orientabile.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Carletto, per tirarti su il morale vatti a vedere qualcuna delle mie foto! Complimenti per i marzuoli, c'erano solo quelli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Bel giretto Carletto, Più si và avanti e più la luce durerà,quindi potrai andare nel bosco dopo il lavoro invece di fare come tanti altri il Giretto della pausa delle 11,del pranzo alle 13 ecc.ecc. Un Abbraccione a te e alla tua tribù Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Bravo Carletto,sei stato ricompensato per questa fuga nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Ciao Carletto! La gioia di un ritrovamento così è davvero tanta!!!!.....partendo pensando se ci saranno o era stato solo un caso, ritrovare il posto, la tempistica, tutto perfetto. Complimenti! Anche io ho provato a fotografare gli asparagi ma non ci sono riuscito, oltre ad averne trovati pochi e piccoli....ma due frittatine ci sono venute! Probabilmente andrò a ricercarli, perchè con questo caldo saranno spuntati e cresciuti di nuovo....il problema è che devo cercare un altro posto, dove vado io gli danno l'assalto....anche nel fitto c'è poca speranza!!! Ciao Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 (modificato) Carletto mi e'arrivata oggi a pranzo ed e' la fz18 del link di Salvo......... da quel poco che ho visto ti dico zoom ottico incredibile (se abbassi i pixel a 3 mega addirittura 28,7x ) modalita'macro 1 cm(verificato anche questo ed e'verissimo) peso alto ma contenuto rispetto ad altre bridge ......400gr con batteria escursione da grandangolo(28mm)fino a tele(504mm) praticamente una compatta con le 3 lenti necessarie a corredo per una reflex ovvio che la qualita'non e'paragonabile a quest'ultime ma pesa poco ed e'poco ingombrante....per me e'piu'che sufficente come vado a fare un giro ti do'anche il responso sul campo ma se guardi bene il link di prima e vai nella sezione forum basta che navighi un po'e vedrai foto in natura a dir poco splendide...... dimenticavo hai tutte le regolazioni che vuoi!!!! per il post ti dico che hai passato due bellissime orette in relax :wink: Modificato 29 Febbraio 2008 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Vai Carlè..... pochi ma boni...... per la digit........io mi trovo benissimo con la canon s5is........display orientabile.......non è necessario spalmarsi nel bosco come la nutella....... ciaoooooooo :wink: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Grande Carletto!!!! devi essere super contento... un ritrovamento incredibile.... tengo anche io sott'occhio un boschetto misto quercia... ma al momento niente..... ma sò per certo che ce li hanno trovati!!!!! io farei salti di gioia se ne trovassi un paio.... riguardo la digit.... io sono Nikonista.... ti posso consigliare la P5100... un "mostro" ed è piccolina.... ma anche la Pana Fz18 è un bel puledro di razza!!!! ciao ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Carletto, per quanto riguarda la digit non posso consigliarti nulla perchè a suo tempo anch'io sono stato consigliato.. Capisco invece la tua gioia per i due marzuoli e ti auguro che i due possano diventare.....quello che desideri :wink: Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 1 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Grazie a tutti per i complimenti e per le indicazioni digitali ora mi studio un po' di caratterisctiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 1 Marzo 2008 Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Eh già Carlè, tra un mesetto torna pure l'ora legale, e le ore per entrare nel bosco nel dopo lavoro aumenteranno ancora. Per ora ti puoi gustare asparagi e quei bei dormienti di quercia (pure io c'ho fatto la caccia nel cerro, ma non c'è verso di trovarli: si vede che i miei non dormono poi così tanto.....mica scemi ). Tra poco più di un paio di mesi potrai pure tornare in ciabatte tra le roverelle....ma per ora va bene così Per la compatta io ho una Nikon coolpix P4 che permette di mettere a fuoco fino a 4cm ed ha una buona risoluzione (8,1 Megapixel), è molto compatta e abbastanza leggera (circa 200g con batteria inclusa). Il prezzo non dovrebbe essere eccessivamente alto essendo uscita un paio d'anni fa. Complimenti per i ritrovamenti e a presto Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati