cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Luglio 2004, un giro nei Lagorai a 2000 metri i fiori della primavera alpina Paradisia liliastrum, Liliacee, dai grandi fiori bianchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Grandi fiori giallo intenso per questa Rosacea Geum montanum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Questa rara orchidea è specie protetta Pseudorchis albida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Ha fiori di 1 mm di diametro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Gentiana punctata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 (modificato) Pinguicola cfr. leptoceras famiglia Lentibulariacee, pianta insettivora e specie protetta Modificato 18 Marzo 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Una Ciperacea tipica di aree paludose e torbose Eriophorum scheuchzeri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 ...veramente molto belle... grazie Cinzia tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Questa rara orchidea è specie protetta Pseudorchis albida <{POST_SNAPBACK}> Bellissimo fiore, le Orchidee sono incredibile nelle forme dei Fiori... sto seguendo una serie di incontri sulla Flora delle mie parti, mi stò innamorando.... prevedo milioni di foto!! Grazie Cinzia. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 bellissime cinzia.... la pinguicola mi fa morire, sia per colore che per forma!! si trova anche in appennino che tu sappia??? o è prettamente alpestre?? ciao matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Caro Matteo sia P. vulgaris che P. leptoceras sono segnalate, seppure rare, nell'Appennino Tosco Emiliano e nelle Alpi Apuane. Non so dirti invece se è presente P. alpina che ha i fiori biamchi e non viola. Devi cercarla in zone umide, in torbiere o in prati ricchi di acqua, vicino alle sorgenti. Sulle Alpi Orientali mi è capitato di vedere le tipiche foglie appiccicose della pianta nella scolina laterale di una strada statale. Insomma piante poco comuni ma negli ambienti giusti si trovano. In una mia vita precedente avevo fatto una scheda fotografica e descrittiva su queste piante, prova a cercarla. Caro Gibbo le orchidee spontanee sono tutte bellissime, anche se di solito hanno fiori abbastanza piccoli danno sempre grande soddisfazione dal punto di vista fotografico. A volte la parte problematica è legata alla determinazione perchè molte si somigliano e hanno la cattiva abitudine di ibridarsi. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Bellissime foto Cinzia Ieri mi è arrivato la nuova olympus C70 -un pò di pratica -un pò di fiori primaverili e dopo parto in quarta anch'io Ciao Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2005 Bellissime foto Cinzia Ieri mi è arrivato la nuova olympus C70 -un pò di pratica -un pò di fiori primaverili e dopo parto in quarta anch'io Ciao Remi <{POST_SNAPBACK}> Aspettiamo le tue foto Remigio, buttati senza paura di sbagliare fai un sacco di scatti e poi scegli i migliori e mandali al forum. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 18 Marzo 2005 Condividi Inviato 18 Marzo 2005 .........belle Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 19 Marzo 2005 Condividi Inviato 19 Marzo 2005 Belle foto e ottima docente, sei sempre unica... ciao mario ci si vede giù, o sei troppo impegnata ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati