Ennio Inviato 12 Marzo 2008 Condividi Inviato 12 Marzo 2008 (modificato) Cari amici, dopo il cattivo tempo e la neve (per fortuna) dei giorni scorsi, aspettavo una bella giornata serena per farvi vedere i monti Sibillini come li vediamo dalla nostra città. Purtroppo ancora questo non si è verificato e allora, prima che la neve risalga a quote più alte, ecco alcune foto fatte oggi alle ore 14, con parecchia foschia, controsole e soprattutto con uno "scarso fotografo". Spero cmq che riescano a darvi un'idea della visuale; Macerata è situata a 320 m. slm, in linea d'aria dista 20 km dal mare e 30 km dalle prime montagne. 1) la catena dei Sibillini vista dalla città in direzione sud-ovest: da sx verso dx, il m. Vettore m. 2476, la Sibilla m. 2220, al centro il m. Priora m. 2320, pizzo 3 vescovi m. 2150. All'estrema sinistra della foto, alla base del m. Vettore, c'è la Valle del fiume Tronto che separa a sud le Marche dall'Abruzzo. Modificato 12 Marzo 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2008 (modificato) Sibillini 2) una panoramica a largo raggio: all'estrema sinistra (non Bertinotti), ma la Maiella, semi-nascosta dalla montagna dei fiori che è subito a sud della città di Ascoli Piceno. Al centro (ma siamo già in Abruzzo), il gruppo montuoso del Gran Sasso d'Italia. Modificato 12 Marzo 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Sibillini 3) uno zoom sul gruppo del Gran Sasso: da sx, Corno Grande m. 2914, m. Intermesole, m. Prema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Sibillini 4) se invece volgiamo lo sguardo verso sud-est, quella linea più azzurra in fondo (tra la grù e le cime dei pini) è il mare Adriatico, zona tra Civitanova M. e Porto San Giorgio. Arrivederci a Vallombrosa, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Marzo 2008 Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Belle e didattiche le tue foto di Macerata con vista ai monti di Marche e Abruzzo domani se li ripeti dovrebbero essere ancor più belle perchè il Garbì (oltre ad asciugare in fretta la terra ) dovrebbe pulire ben bene il cielo Complimenti per l'illustrazione delle cime, con te c'è sempre da imparare qualcosa di interessante ci vediamo lunedì :biggrin: Rossano P.S. se riesci a liberarti per sabato fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Marzo 2008 Condividi Inviato 12 Marzo 2008 con un panorama cosi'Ennio passerei ore e ore in balcone a mirare e rinfrancare lo spirito :biggrin: mi sa'che lo fai anche tu....... a giudicare da come conosci le cime qualche quarto d'ora ce lo hai passato di sicuro :biggrin: bella escursione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Marzo 2008 Condividi Inviato 12 Marzo 2008 :biggrin: Grazie Ennio, Gran belle immagini...la prima con quella nuvoletta isolata...poi... Oggi tornavo da Lamezia Terme in aereo e ho visto parecchie cime innevate lungo il percorso...che abbia visto anche i tuoi??? Purtroppo,essendo via per lavoro,non avevo con me la macchina fotografica,se nò qualche scatto lo avrei fatto... Un Abbraccione e a prestissimo Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2008 (modificato) con un panorama cosi'Enniopasserei ore e ore in balcone a mirare e rinfrancare lo spirito :biggrin: mi sa'che lo fai anche tu....... a giudicare da come conosci le cime qualche quarto d'ora ce lo hai passato di sicuro :biggrin: bella escursione Ciao Peppe, più che ammirarle da lontano, diciamo che c'ho passato una vita "pistandoci" sopra, ho cominciato a 13 anni con gli scout, ho proseguito poi con il CAI (roccia e scialpinismo compreso) per poi finire inesorabilmente a 61 anni (forse era destino), a fare escursioni quasi solo con finalità di studio micologico-amatoriale, e fra poco sarà ora di portarci anche i due nipotini, un caro saluto, Ennio. P.S. ah! questi sì che erano bei tempi, senza barba bianca e con metà anni!!! Modificato 12 Marzo 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2008 :biggrin: Grazie Ennio, Gran belle immagini...la prima con quella nuvoletta isolata...poi... Oggi tornavo da Lamezia Terme in aereo e ho visto parecchie cime innevate lungo il percorso...che abbia visto anche i tuoi??? Purtroppo,essendo via per lavoro,non avevo con me la macchina fotografica,se nò qualche scatto lo avrei fatto... Un Abbraccione e a prestissimo Giuliano Giuliano; quello che conta è il pensiero, un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Marzo 2008 Condividi Inviato 12 Marzo 2008 P.S. ah! questi sì che erano bei tempi, senza barba bianca e con pochi anni!!! Ennio, i bei tempi penso che per te non siano per niente passati, anzi tutt'altro!...la tua voglia di fare e l'entusiasmo che dimostri ti regaleranno ancora tante soddisfazioni .....mi sa che quella neve sui Sibillini sarà foriera di tantissime crescite :biggrin: a presto :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 12 Marzo 2008 Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Ennio il tempo che stai vivendo e quello che dovra' venire è il migliore. Grande rocciatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Marzo 2008 Condividi Inviato 13 Marzo 2008 E che vuoi che sia sessanta anni, l'importante e non avere troppi acciacchi. Guarda io 47 e sono gia' un rudere. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 13 Marzo 2008 Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Tra le montagne e il mare...non male la posizione di Macerata Alzarsi la mattina e vedere i propri monti imbiancati è sempre una bella sensazione, mi rende allegro per tutto il giorno :0123: Grazie Ennio e a Vallombrosa :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 13 Marzo 2008 Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Caro Ennio, lasciami dire che...un pò di invidia c'è!! Io che vivo nel "piattume"il vedere con un solo sguardo sia i monti che il mare è una sensazione incredibile, fortunati voi!! Il Gran Sasso lo conosco bene,ci ho lavorato parecchio lì sotto e ancora ogni tanto ci capito, e quelle viste,durante i viaggi,mi hanno sempre affascinato, ora che conosco voi Pistacoppi li vedo ancora più belli, chissà che un giorno che capito da quelle parti...non si possa andare a viverli insieme, io lo vorrei tanto!! A presto in quel di Vallombrosa...per un abbraccio vero!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Marzo 2008 Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Sono zone in cui sono passato qualche volta, di fretta , ma che meriterebbero di essere meta di passeggiate ed escursioni, tanto sono belle Tu "ci pisti sopra" da ormai quasi 50 anni e, vista la tua perfetta forma, sono certo che lo farai ancora per tantissimo, anche per illustrarne ogni angolo ai tuoi nipotini "in diretta" ed a noi con le tue foto :biggrin: Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati