win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Stamattina mi sono ritrovato con Pedro (Roberto) e Riofantino (Giampiero) per una breve escursione fuori porta. Certo il motivo principale era quello di fare una passeggiata in compagnia, visto che per verpe e morchelle è ancora presto e soprattutto in generale ci sono pochi funghi. Infatti unici esemplari ritrovati sono state delle Agrocybe Aegerita (pioppini). Erano pochi e già in stato avanzato. Ho fatto qualche foto a casa giusto per studiarmele un po'. Fungo intero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 (modificato) Imenoforo, dal quale colore si evince lo stato avanzato del fungo in quanto le lamelle dovrebbero essere biancastre nello stato iniziale (scrivo poco così non sbaglio!!!) Modificato 13 Marzo 2008 da win_67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Sporata color seppia scuro, brunastra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Sezione del fungo (1) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Sezione del fungo (2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Ed infine il gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 13 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Speriamo che le prossime foto siano di soggetti in stato migliore e pronti per andare in pentola!!! Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 13 Marzo 2008 Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Ho fatto qualche foto a casa giusto per studiarmele un po'.Fungo intero progetto di micologo?????? mi sa di si anche se hai trovato poca roba almeno hai fatto una bella camminata in compagnia direi ottima oltretutto!!!! dai con lo studio allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati