Peo Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Mi brucio sparando subito un: Oudemansiella radicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) mah.....forse Oudemansiella radicata Modificato 26 Marzo 2008 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 anche per me oudemansiella radicata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Sembrerebbe anche a me . Ma non cresce su residui legnosi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) Sembrerebbe anche a me .Ma non cresce su residui legnosi ? Già è vero, ma lo sai che Nico è un baro..... anche se quel buco nella terra a fianco mi dà da pensare, e anche la stazza di quella a sinistra...bah, stiamo a vedere Modificato 26 Marzo 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Mi brucio sparando subito un: Oudemansiella radicata Bravo Peo, anche secondo me è quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Si, dovrebbe essere la Oudemansiella radicata, bravo Peo (fa miracoli questo testo sacro!!!!). Ero un po' indeciso all'inizio dal portamento su qualche collybia. Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 ahooo .....sta foto parlerà pure da sola ....... ma io nun sento niente...... me sa che devo comprà pure io le sacre scritture...... ciaooooo no i pollici noooooooo........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Esatto, era facile questo. Enrico in genere si cresce su residui legnosi, che però possono essere molto interrati o decomposti; in questa foto si nota come questa Oudemansiella sia davvero radicata! queste radicione raggiungono anche 30 cm! Classifica aggiornata, 1,5 a Peo, 1 a Nicolò, Frèr, Enrico e Peppe. Vincenzo in ritardo oggi va in bianco Un punto di penalità a bibbo, che si è geneticamente trasformato in un torinese (puoi fare ricorso al CD o ai Moderatori...ma mi sa che te lo tieni tutto 7.5 Nicolai (+1.0) 6.5 Win 67 5.5 Frèr (+1.0) 5.5 Peo (+1.5) 5.0 Micopol 5.0 Peppe (+1.0) 4.0 Ariapura (+1.0) 1.5 Girolle 1.0 Raffela 1.0 Ennio 1.0 Salvo76 0.5 Gimo 0.0 Bibbo* *Penalizzato di un punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Fungo numero dieci, non levategli la camicia, perchè non ce l'ha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Riprovo a bruciarmi: Marasmius scorodonius Come habitat ci dovremmo essere L'indizio della camicia non l'ho proprio capito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 anche io opto per Marasmius scorodonius a parte l'habithat si nota bene l'ingrossamento del gambo man mano che si arriva alla giuntura con il cappello........ p.s. a Paoloma che hai il pc collegato che ti avvisa ogni volta Nico mette fuori un funghetto nuovo???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2008 con la camicia, cè l'aglio, almeno così si dice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 E condiamoci le pietanze!!! Si è Marasmius scorodonius. Bravo Peo, mi sa che tra poco devo sborsare 45 euro per il testo sacro se questi sono i risultati!!! Nico se hai qualcuno che lo vende usato ultima edizione.......(Gennari). Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 (modificato) p.s. a Paoloma che hai il pc collegato che ti avvisa ogni volta Nico mette fuori un funghetto nuovo???? ....ci vuole tempismo Pè .....quando escono i funghi bisogna essere sempre pronti: pensa quando sono porcini che faccio! Modificato 27 Marzo 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati