win_67 Inviato 29 Marzo 2008 Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Il primo è un po' difficilino visto la foto in controluce che fa si che i colori del cappello non siano ben individuabili. Comunque direi: 12) Hygrophorus agathosmus 13) Clitocybe odora 14) Leucopaxillus Gentianeus Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Marzo 2008 Condividi Inviato 29 Marzo 2008 do'la risposta solo per il primo che ho trovato a bizzaffe a dicembre Leucopaxillus gentianeus per gli altri due non avrei avuto idea quindi non rispondo perche'sarebbe copiare chi mi ha preceduto..... ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Marzo 2008 Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Stavolta mi pare di essere arrivato un pò tardi...... Anche per me: Il fungo 12 Hygrophorus agathosmus Il fungo 13 Clitocybe odora var. alba Il fungo 14 Leucopaxillus gentianeus Ciao Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 29 Marzo 2008 Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Mi allineo alle risposte date precedentemente e anch' io dico: - H. agathosmus - C. odora var. alba - L. amarus saluti Fla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 31 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Odore di mandorla netto e habitat sotto conifera: H.agathosmus Forma inconsueta, ma portamento e odore anisato sicuramente tipici: C.odora (var.alba) Carne amara, molto amara fungo tardo autunnale dalle belle tonalita, L.gentianeus (=L.amarus) Complimenti a tutti per avere distinto quasi facilmente anche alcune specie difficili, nonostante i tentativi che facevo per fuorviarvi...anche con le foto out of habitat :biggrin: !!!!!!! :biggrin: Ebbene, ecco la fine ragazzi del I° Micoquiz a premio Micologico. Vince Nicolò che la spunta su Vincenzo, di pochissimo, e vince un bellissimo libro. Classifica Finale 12.0 Nicolai (0, +1.0, +1.5) 11.5 Win 67 (+1.0, +1.0, +1.0) 11.5 Peo (+1.0, +1.0, +1.0) 9.0 Micopol (+1.5, +1.5, +1.0) 8.0 Peppe (+1.0) 6.5 Frèr 5.0 Girolle (+1.0,, +1.0, +1.0) 4.0 Ariapura 1.0 Raffela 1.0 Ennio 1.0 Salvo76 0.5 Gimo 0.0 Bibbo* *penalizzazione -1 Da dopodomani ne partirà un altro, che vorrei strutturare in maniera diversa al fine di coinvolgere più persone possibili. Avete idee o consigli??? Grazie a tutti i partecipanti e collaboratori :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 16 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Ecco, questa attivita mi piacerebbe far ripartire, a partire da oggi. che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 ci sto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 oh aspetta c'è gente che sta partendo per le ferie... quando rientro ..se potrebbe fà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Ecco, questa attivita mi piacerebbe far ripartire, a partire da oggi. che dite? Benritrovato eh...!? Io ci sono..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ille l'idea mi stuzzica, ma fallo quando siamo rientrati tutti Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Bentornato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Il problema che siamo arrabbiattissimi per un'annata avara,almeno qui in lucchesia e ci e' passata la voglia di studiare. Cmq io ci sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati