nicolai Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Leotia lubrica!!!! Ciao Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Risposta Esatta per Ennio, Vincenzo , Salvo, Maurizio e Nicolò. Leotia lubrica, ascomicete di dimensioni piccoli, dal colore giallastro tipo tremella mesenterica opaca, cresce dopo abbondanti pioggie sotto latifoglia; è bello da vedere (e basta) Aggiorniamo la classifica 2 Win 67 2 Nicolai 1 Ennio 1 Frèr 1 Salvo76 1 Micopol 1 Peppe 1 Bibbo Ricordo a tutti che dopo 5 risposte esatte saranno assegnati i punti; al vincitore andrà in premio un libro di funghi. Gradita la partecipazione di tutti, specie di chi vuole cimentarsi e provare senza avere paura di sbagliare. e adesso..FUNGO NUMERO 3!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Se è questa, è troppo facile... Amanita gemmata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Grande Raffa, dico anch'io Amanita gemmata o junquillea. Spero non ci sia una fregatura sotto di Nico....... Win Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Amanita gemmata....... ma che c'è il barbatrucco....? ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Amanita gemmata/junquillea. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Risposta Esatta per Ennio, Vincenzo , Salvo, Maurizio e Nicolò. Leotia lubrica, ascomicete di dimensioni piccoli, dal colore giallastro tipo tremella mesenterica opaca, cresce dopo abbondanti pioggie sotto latifoglia; è bello da vedere (e basta) Aggiorniamo la classifica 2 Win 67 2 Nicolai 1 Ennio 1 Frèr 1 Salvo76 1 Micopol 1 Peppe 1 Bibbo per Nico, il mio intervento "però!!! " non era una risposta al gioco, ma solo una esternazione per evidenziare la velocità e l'esattezza della risposta data da Win 67, per il resto preferisco che siano altri a giocare, soprattutto quei soci "un poco pigri", Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Secondo me è una muscaria in una sua forma gialla! Ciao Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Grande Raffa, dico anch'io Amanita gemmata o junquillea. Amanita gemmata....... Amanita gemmata/junquillea. Oddio...ma che ho indovinato?!?!? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 gemmata non direi con tutte quelle che ho visto in inverno posso quasi darne la certezza...... anche io sono propenso per A.muscaria scolorita dall'acqua o in una forma giallognola(non aurea perche'in quel caso noo dovrebbe avere fioccosita'sul cappello) ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Ci provo . L'anello a gonnellino mi sembra di A.muscaria . Anche se di quel colore non ne ho mai viste . enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 (modificato) Eppure, eppure... :biggrin: Questa è una foto di amanita gemmata trovata su internet Sembra proprio lei Modificato 19 Marzo 2008 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 per Nico, il mio intervento "però!!! " non era una risposta al gioco, ma solo una esternazione per evidenziare la velocità e l'esattezza della risposta data da Win 67, per il resto preferisco che siano altri a giocare, soprattutto quei soci "un poco pigri", Ennio. idem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Eppure, eppure... Questa è una foto di amanita gemmata trovata su internet Sembra proprio lei Il colore ci ha ingannato..guarda la volva e l'anello! E' proprio una muscaria, mannaggia con tutte quelle che ho visto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Il colore ci ha ingannato.. Già....ieri il lilla, oggi il giallo :biggrin: Lo sapevo che non dovevo impressionarmi...Visto? è tutto normale, non ho indovinato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati