olly Inviato 17 Marzo 2008 Condividi Inviato 17 Marzo 2008 complimenti per i ritrovamenti... Mah..... spero però che tu eviti di mangiarle quelle verpe... anzi te lo sconsiglio vivamente, dato che la Ptycoverpa bohemica contiene della giromitrina ed è responsabile di numerosi casi di forma gastroenterica inconstante ociò!!!! olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 18 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2008 sinceramente è la prima volta che le trovo ed in base al speciale di funghi e tartufi ci sono addirittura delle ricette con questi funghi . io li ho fatti seccare con l'essicatore e la rivista dice di cuocerle fino all'evaporazione della sua acqua . c'è qualche cosa che dovrei sapere ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 sinceramente è la prima volta che le trovo ed in base al speciale di funghi e tartufi ci sono addirittura delle ricette con questi funghi . io li ho fatti seccare con l'essicatore e la rivista dice di cuocerle fino all'evaporazione della sua acqua . c'è qualche cosa che dovrei sapere ? mah... basta poco... prova a digitare su google avvelenamento da Ptycoverpa bohemica ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 sinceramente è la prima volta che le trovo ed in base al speciale di funghi e tartufi ci sono addirittura delle ricette con questi funghi . io li ho fatti seccare con l'essicatore e la rivista dice di cuocerle fino all'evaporazione della sua acqua . c'è qualche cosa che dovrei sapere ? dai retta a Oliviero....non le mangiare sono molto pericolose lasciala mangiare a Ille quella robaccia buona solo per le e per lo studio ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 vorrei riportare alla vostra attenzione questa vecchia discusisone fatta in merito alla tossicologia di questo gruppo http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=7240 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 grazie per i vostri chiarimenti in questione delle verpe . sarò molto cauto . oggi io e dei miei amici abbiamo fatto un altro giro per morchelle , ma abbiamo trovato ancora verpe . vi allego qualche foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 hanno patito un pò il freddo , questa mattina -3 gradi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 ed erano ben nascoste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 ma quanto ci vorà ancora per le morchelle ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 ritrovamenti di oggi in val staffora voghera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 sotto pioppo e salice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 mi auguro che vi siano piaciute vi auguro una buona giornata ,a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 questa l'ho già messa scusate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 24 Marzo 2008 Condividi Inviato 24 Marzo 2008 ciao Max... complimenti..... cerca qualche Olmo..... ora è più facile trovarli li sotto le Morchelle!!!!! ciao ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 24 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2008 ciao olly , morchelle non c'è nè , abbiamo fatto passare tutte e due le sponde . speriamo in una piovuta sostanziosa e poi un pò di tepore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati