Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Condividi Inviato 20 Marzo 2008 andare a marzuoli non illudetevi pero' il titolo e'molto piu'che sarcastico come tutti sapete a perfezione e meglio di me questo funghettino e'molto schivo e mimetico indi ricerca di quelle toste e pazienti ora avendo un solo giorno a disposizione non puoi esimerti dall'andare....vai e basta!!! macchina con 3 amici due consolidati bibbo e Gessetto l'altro appena conosciuto Silvestro e si parte......... arrivi dopo un viaggio intero a parlare di loro e cosa ti trovi davanti........... neveeeeeeeeeeeeeee :biggrin: e si ...nevicava che era un piacere per tutti......... ma non per noi........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 vi rendete conto .......il fungo piu'mimetico del mondo coperto da chissa'quanti aghi ora anche sotto la neve ....... non vi dico in un minuto l'umore della truppa e'andato a picco non ci perdiamo d'animo pero' e cerchiamo un posticino dove il manto bianco abbia attecchito meno e dopo un po'troviamo una spalletta in basso e ci fiondiamo......... al buio incredibilmente dopo 50 m trovo il mio primo dormiente di sempre non vi dico che emozione peccato che nevicava troppo e niente foto ricordo....... pero'l'inizio e'buono e la truppa riprende enfasi..... e i risultati non taradno ad arrivare :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 giriamo con una visuale minima e ogni tanto qualche solitario salta fuori......... ma non facevano a covate i marzuoli e cosi'vanno via le prime due ore abbondanti fino a quando un timido sole fa'capolini tra i pini...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 e qui comincia la festa a turno Gessetto bibbo e Silvestro omaggiati dal sole improvviso iniziano una bella serie di ritrovamenti e io non sono da meno e per di piu'ora arrivano le famigliole :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 a sorpresa lo schivo si fa'mettere a fuoco piu'facilmente..... e noi non ci facciamo pregare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ora si che si ragiona e marzuoliamo che e'un piacere :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 se non avesse nevicato tutta la mattina avremmo fatto molte piu'foto ma e'andata bene lo stesso poi ogni tanto si trovavano dei begli esemplari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 in un habithat per me assolutamente nuovo e anche per questo affascinante e curioso......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2008 (modificato) purtroppo si fa'tardi e dobbiamo mollare....ci aspettano 3 orette di macchina traffico permettendo :biggrin: si parte non prima di fare uno spuntino frugale qualche panino con crudo mozzarella salame etc. e il "numero" di Silvestro....... una bella pagnotta con frittata tagliata in 4 pezzi ad uso e consumo nostro.....roba da infarto :wink: pagnotta accompagnata con salsicce secche rigorosamente casereccie e annaffiate con del "nettare" ottimo anche questo del grande Silvestro e come da pronostico abbiamo fatto tardi.....ma chi se ne frega giornata splendida e doveroso ringraziamento a Gessetto e Silvestro che mi/ci (bibbo) hanno accompagnato alla scoperta di questo nuovo fungo anche se direi di piu'nuovo tipo di ricerca!!!! ottima compagnia funghi divertimento natura insomma sempre APB un saluto a tutti e scusate se ho scritto molto....... mi capita spesso quando non sono stanco e poi devo lavorare ancora soltanto 2 ore......dopo una giornata cosi'qual'e'il problema Modificato 20 Marzo 2008 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 20 Marzo 2008 Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ....a parte i doverosi ringraziamenti a Gesso e Silvestro .....che dire....ha già fatto un papiro :biggrin: Peppe...... posso solo aggiungere....che...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 20 Marzo 2008 Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ...oggi per fare qualche foto in più ... ci sarebbe voluta la digitale subacquea di Giuliano... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 ........comunque qualche scatto ricordo dei nostri primi Marzuoli .....si doveva fare..... :biggrin: quindi terminata la bufera.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 ........e poi non potevamo venire all'imminente raduno di Vallombrosa senza studiare un pò....... ....a prestissimo..... ciaooooo Stefano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Fantasticooooooooooooooo :biggrin: Marzuoli e Neve, avete legato in un sol nodo le mie due passioni.... mi fa piacere che siate riusciti a raddrizzare la giornata!! Un abbraccio e gran belle foto tenuto conto della situazione..... Gibbo ....a presto, sempre là!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 A parte la faccia inca@@ata di Gessetto ...voi, i funghi, il bosco e le foto siete una meraviglia!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati