mitler Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 é la prima volta che trovo questo fungo bosco di pioppi lungofiume 180 mt slm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 21 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2008 foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 21 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2008 foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 21 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2008 foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 21 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2008 foto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 21 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2008 ero andato per questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Ciao Graziano, foto splendide!!!!!!! Ci vorrebbe una sezione, mi sembra M.semilibera ma non avendo mai avuto la occasione di osservarla allo stadio adulto dal vivo, non vorrei fuorviarti. Il gambo dovrebbe essere più costolato, e in teoria una Verpa potrebbe assumere colorazioni nerastre a maturazione, ma questa l'è una Mitrophora. Bel ritrovamento, lo trovo un fungo molto interessante. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 21 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Grazie Nico,ci si vede a Vallombrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micopol Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Con quelle costolature nerastre, il gambo cilindrico allungato e la caratteristica attaccatura della mitra al gambo nella zona mediana, come si evince in una delle foto, direi chiaramente Morchella semilibera. Ciao, Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 io Graziano non so'dirti se'e'lei oppure no pero'posso dirti che le tue foto sono uno spettacolo e'veramente un piacere vedere simili scatti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 21 Marzo 2008 Condividi Inviato 21 Marzo 2008 io Graziano non so'dirti se'e'lei oppure nopero'posso dirti che le tue foto sono uno spettacolo e'veramente un piacere vedere simili scatti :biggrin: Concordo in peno per la bellezza delle foto e anche per la determinazione di M. semilibera. ciao e Buona Pasqua Grazià Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Marzo 2008 Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Foto bellissime Graziano, ci vediamo a Vallombrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Marzo 2008 Condividi Inviato 29 Marzo 2008 Mizzeca che foto. Solo pioppo nero o anche altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Marzo 2008 Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Belle Graziano :biggrin: Verosimilmente sono semilibera, ma per me non si può avere la certezza al 100% perchè io sinceramente non riesco a vedere l'attaccatura del gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 31 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2008 Ho provato a fare una sezione ma purtroppo erano inzuppate d'acqua e mi si sono spappolate in mano. aggiungo qualche altra foto realizzate sempre nello stesso posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati