raffaela Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) Meravigliaaaaaaaaa.... Perchè dopo Vallombrosa non si va tutti lì a fare a pallate? Dài!!! :0123: :0123: Modificato 26 Marzo 2008 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Decisamente immagini spettacolari Del resto quella conca e' affascinante in ogni stagione, con i fiori, con le rotoballe e in ogni stagione. Un luogo indubbiamente di meditazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Castelluccio è un posto incantevole che frequentavo all'inizio della mia carriera universitaria (ciò nel paleocene ...) in quelle ere lontane la neve cadeva molto più abbondante di adesso e ricordo un anno che si accedeva ai piani superiori delle case senza passare dalle scale bgrandi immagini Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 ....Giacomì, hai scoperto il paradiso........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Luoghi che conosco abbastanza bene .........per piccole avventure di gioventù...... queste foto mi hanno riportato indietro di un bel pò di tempo........ ....e garantisco che il luogo è veramente bello............. grazie Giacomo...... Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 E' certo che di neve ne ha fatta veramente un bel po'. Bellissime le foto del paese sotto la neve e anche della piana. Grazie Giacomo per avercele mostrate. Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 certo che Flouff si e'proprio divertito beato lui....... conosco la Piana di Castelluccio ma l'ho visitata solo in estate in inverno devo ammettere che con la neve e'moloto piu'bella!!!! finalmente i marchigiani saranno contenti di questo recupero in extremis e io lo sono per loro grazie Giacomo di queste foto extraforum :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) certo che Flouff si e'proprio divertito beato lui....... conosco la Piana di Castelluccio ma l'ho visitata solo in estate in inverno devo ammettere che con la neve e'moloto piu'bella!!!! finalmente i marchigiani saranno contenti di questo recupero in extremis e io lo sono per loro :biggrin: grazie Giacomo di queste foto extraforum I marchigiani sono stracontenti di questa meganeve. Adesso bisogna solo aspettare il disgelo. e poi ......siiiiii parteee. Complimenti per queste immagini mozzaflauto. Modificato 26 Marzo 2008 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 SPETTACOLO :biggrin: Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Fantastiche immagini!!!!!!!!!!! La neve è bellissima!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Oibo'!!! e che e' sta sorpresa? ZANIVANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN prepara le ciaspeeeeeeeeeeeeeee.......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Bellissime immagini Gibbo.. Poi la neve rende il paesaggio incantato.. :biggrin: Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) Cari amici Giacomo e Fluoff, come non essere contento di queste immagini !, mi avete fatto rivivere tempi lontani quando 2-3 metri di neve erano una cosa "quasi normale" per Castelluccio. Il paese rimaneva isolato per giorni interi, ma senza grossi problemi, i "castellucciani" erano preparati a quel tipo di inverno, avevano provviste (vino, latte, formaggi, la "pista" di maiale, foraggio, legna, facevano il pane da soli, ecc,). A rotazione scaricavano i tetti dalla troppa neve, le donne incinte per precauzione, andavano a passare l'inverno a Norcia e dintorni, chi rimaneva, tirava avanti alla "belle-meglio". Mi ricordo la fine anno del 1963, ero con gli scout in campo invernale al rifugio della forestale della Cona, in due giorni di bufera ininterrotti, caddero 2 (due) metri di neve, (già c'è n'era 1 metro), i giornali e le radio ci avevano dati per dispersi, mentre noi invece avventuristicamente (si fa per dire) impegnavano il tempo in percorsi (con gli sci) tra il rifugio e il paese, dove tra l'altro sotto questa infinita nevicata, stavano tranquillamente ammazzando il maiale all'aria aperta. A quei tempi il paese in inverno era molto più popolato di adesso, ancora non c'era il telefono pubblico e la strada non era asfaltata, ma si viveva come una piccola comunità. Per ringraziare Gibbo e Fluoff, del pensiero che hanno avuto per tutti noi, riesumo dall'archivio delle vecchie foto scannerizzate, alcune immagini di Castelluccio del gennaio 1991. Come potrete vedere, alcuni scorci sono gli stessi di questi giorni, salvo qualche azione di restauro, le foto sono state fatte dopo 15 giorni dall'ultima nevicata ed era tornato il caldo (anche qui si vedono i tetti scarichi di neve). Modificato 26 Marzo 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) Castelluccio 1991-1 (mio figlio maggiore a 15 anni, era già alto 1,82 m). Modificato 26 Marzo 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) Castelluccio 1991-2, questo arco è lo stesso di una delle foto di Fluoff. Modificato 26 Marzo 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati