baldacci Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 (modificato) poco prima che sorgesse la luna sono andato a fare qualche scatto in notturna al cusna.....un cielo limpido e incredibilmente stellato ecco alcune foto canon 400d 24-105l iso 1600 45sec canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec ciao a tutti Modificato 27 Marzo 2008 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 belle foto ale!! la mia non va oltre i 15'' di posa, dici che posso farci uscire qualcosa di bello? Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 26 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2008 belle foto ale!!la mia non va oltre i 15'' di posa, dici che posso farci uscire qualcosa di bello? Nico assolutamente nulla nico ci vogliono almeno 30 secodi poi se non c'è la luna occore anche avere iso alti tipo io ho usato 1600....forse solo con la luna piena e la neve con 15 secondi puoi avere qualcosina ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Forto belle, ma molto molto rumorose, ho provato anche io a fare qualcosa del genere con la 30D ma i risultati sono stati alquanto scarsi. Dicono che a lunghe esposizioni il sensore si scalda creando rumore...... Se trovo una foto la metto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Castelluccio questa estate alle tre di notte. 42 sec. F 9 ISO 320. Come vedi il rumore e' tanto............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Alessandro, foto veramente belle....se posso, al più presto cercherò di fare anch'io qualcosa del genere.(speriamo bene ) Scusa se mi permetto(lo faccio quasi per gioco e so che tu apprezzi questo scambio di idee), ma ho provato a ridurre il rumore in questa foto, e anche se si vede qualche stella in meno, sul bianco-neve si apprezza un certo miglioramento, acquistando qualcosa in particolare sugli arbusti bassi sulla neve.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 WOW!!!! la famosa tendina di stelle!!!! Sogno di fare foto simii!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 26 Marzo 2008 Condividi Inviato 26 Marzo 2008 mamma.. mamma.. mamma.. mamma.. mammaaaaa Una trapunta di stelle...che meraviglia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 ma ci son davvero tutte quelle stelle in cielo?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 27 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2008 (modificato) Forto belle, ma molto molto rumorose,ho provato anche io a fare qualcosa del genere con la 30D ma i risultati sono stati alquanto scarsi. Dicono che a lunghe esposizioni il sensore si scalda creando rumore...... Se trovo una foto la metto.. Lo so a 1600 iso il rumore con esposizioni lunghe diventa molto fastidioso ma in questo caso volevo dare risalto al cielo stellato ( dove trovo che il rumore sia piu' che accettabile) infatti senza luna dovevo usare una sensibilita' elevata e tempi che non andavano oltre i 40 sec se volevo mantenere abbastanza fermo il movimento delle stelle ho provato a scattare anche a 800 iso ma sono praticamente buie le foto.....conta che io ho gia' tolto un sacco di rumore alle foto di piu' i dettagli si perdono troppo, nell'ultima foto la luna iniziava a salire e i primi raggi si vedono sul crinale infatti è la meno rumorosa ps: se si vuole scattare praticamente senza rumore con iso anche piu' elevati ci vorrebbe o la canon mark III o la nikon D3 ciao Modificato 27 Marzo 2008 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coach Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 C'era un film del filone spaghetti -western che s'intitolava "e per tetto un cielo di stelle"le tue foto mi hanno riportato questo ricordo,sono meravigliose .Complimenti sei super ,dalla Lombardia un grosso ciao da Pino il coach . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Lo so a 1600 iso il rumore con esposizioni lunghe diventa molto fastidioso ma in questo caso volevo dare risalto al cielo stellato ( dove trovo che il rumore sia piu' che accettabile) infatti senza luna dovevo usare una sensibilita' elevata e tempi che non andavano oltre i 40 sec se volevo mantenere abbastanza fermo il movimento delle stelle ho provato a scattare anche a 800 iso ma sono praticamente buie le foto.....conta che io ho gia' tolto un sacco di rumore alle foto di piu' i dettagli si perdono troppo, nell'ultima foto la luna iniziava a salire e i primi raggi si vedono sul crinale infatti è la meno rumorosa ps: se si vuole scattare praticamente senza rumore con iso anche piu' elevati ci vorrebbe o la canon mark III o la nikon D3 ciao Intanto io, Salvo e bellinik mettiamo alla prova la D300 avendo anche l'opzione per la riduzione del rumore a iso alti, va provata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Intanto io, Salvo e bellinik Io salvo...e basta Bravo Ale!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Belle foto. complimenti. Qual'e' la voce che da i l tempo massimo di apertura della macchina? Mi riferisco al sito dprewiev, e' questo? Min shutter 30 sec + Bulb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 27 Marzo 2008 Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Belle foto. complimenti.Qual'e' la voce che da i l tempo massimo di apertura della macchina? Mi riferisco al sito dprewiev, e' questo? Min shutter 30 sec + Bulb A Carlè, porcinari siamo e porcinari siamo condannati a restare!!!! Rassegnamoci! Bravo Ale!!!!! Sembra di toccarle le stelle!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati