Vai al contenuto

cielo stellato in appennino martedi sera


baldacci

Messaggi raccomandati

poco prima che sorgesse la luna sono andato a fare qualche scatto in notturna al cusna.....un cielo limpido e incredibilmente stellato ecco alcune foto

 

 

canon 400d 24-105l iso 1600 45sec

 

 

2366448387_f800e50aa6_o.jpg

 

 

 

 

canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec

 

2366498733_627c794635_o.jpg

 

 

 

canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec

 

 

2366498725_5713a7c545_o.jpg

 

 

 

canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec

 

 

2364090563_a3f386b3da_o.jpg

 

 

 

canon 400d 10-20 iso 1600 45 sec

 

 

2367309816_6a1fd2ff96_o.jpg

 

 

 

 

ciao a tutti :happybday:

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

belle foto ale!!

la mia non va oltre i 15'' di posa, dici che posso farci uscire qualcosa di bello?

Nico

 

 

assolutamente nulla nico ci vogliono almeno 30 secodi poi se non c'è la luna occore anche avere iso alti tipo io ho usato 1600....forse solo con la luna piena e la neve con 15 secondi puoi avere qualcosina

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forto belle, ma molto molto rumorose,

ho provato anche io a fare qualcosa del genere con la 30D

ma i risultati sono stati alquanto scarsi.

Dicono che a lunghe esposizioni il sensore si scalda

creando rumore......

Se trovo una foto la metto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, foto veramente belle....se posso, al più presto cercherò di fare anch'io qualcosa del genere.(speriamo bene :drinks: )

 

Scusa se mi permetto(lo faccio quasi per gioco e so che tu apprezzi questo scambio di idee), ma ho provato a ridurre il rumore in questa foto, e anche se si vede qualche stella in meno, sul bianco-neve si apprezza un certo miglioramento, acquistando qualcosa in particolare sugli arbusti bassi sulla neve....

 

:happybday:

post-5-1206567756_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!! la famosa tendina di stelle!!!! Sogno di fare foto simii!! :drinks: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Forto belle, ma molto molto rumorose,

ho provato anche io a fare qualcosa del genere con la 30D

ma i risultati sono stati alquanto scarsi.

Dicono che a lunghe esposizioni il sensore si scalda

creando rumore......

Se trovo una foto la metto..

 

 

Lo so a 1600 iso il rumore con esposizioni lunghe diventa molto fastidioso ma in questo caso volevo dare risalto al cielo stellato ( dove trovo che il rumore sia piu' che accettabile) infatti senza luna dovevo usare una sensibilita' elevata e tempi che non andavano oltre i 40 sec se volevo mantenere abbastanza fermo il movimento delle stelle ho provato a scattare anche a 800 iso ma sono praticamente buie le foto.....conta che io ho gia' tolto un sacco di rumore alle foto di piu' i dettagli si perdono troppo, nell'ultima foto la luna iniziava a salire e i primi raggi si vedono sul crinale infatti è la meno rumorosa

 

ps: se si vuole scattare praticamente senza rumore con iso anche piu' elevati ci vorrebbe o la canon mark III o la nikon D3

 

ciao :happybday:

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un film del filone spaghetti -western che s'intitolava "e per tetto un cielo di stelle"le tue foto mi hanno riportato questo ricordo,sono meravigliose :happybday: .Complimenti sei super ,dalla Lombardia un grosso ciao da Pino il coach :drinks: :drinks: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so a 1600 iso il rumore con esposizioni lunghe diventa molto fastidioso ma in questo caso volevo dare risalto al cielo stellato ( dove trovo che il rumore sia piu' che accettabile) infatti senza luna dovevo usare una sensibilita' elevata e tempi che non andavano oltre i 40 sec se volevo mantenere abbastanza fermo il movimento delle stelle ho provato a scattare anche a 800 iso ma sono praticamente buie le foto.....conta che io ho gia' tolto un sacco di rumore alle foto di piu' i dettagli si perdono troppo, nell'ultima foto la luna iniziava a salire e i primi raggi si vedono sul crinale infatti è la meno rumorosa

 

ps: se si vuole scattare praticamente senza rumore con iso anche piu' elevati ci vorrebbe o la canon mark III o la nikon D3

 

ciao :drinks:

 

Intanto io, Salvo e bellinik mettiamo alla prova la D300 :drinks:

avendo anche l'opzione per la riduzione del rumore a iso alti,

va provata! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto. complimenti.

Qual'e' la voce che da i l tempo massimo di apertura della macchina?

Mi riferisco al sito dprewiev, e' questo? Min shutter 30 sec + Bulb

 

A Carlè, porcinari siamo e porcinari siamo condannati a restare!!!! Rassegnamoci! :happybday:

 

Bravo Ale!!!!!

Sembra di toccarle le stelle!!! :hug2:

 

:happybday: :happybday: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).