leona Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 andando nei boschi è normale incontrare numerosissime specie di funghi conosciute e non....mi incuriosisce pero' quando li vedo nel mio giardino, come questi spuntati tra la breccia proprio ai margini del piazzale di casa....in prossimità di un'alta siepe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 come si presenta sotto con la sezione di una parte del fungo.....la carne è consistente, ma non dura, si spezza con molta facilità e non ha profumo particolare....non l'ho assaggiata! Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 l'odore è come di varechina? se no.. Peziza sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 l'odore è come di varechina? se no.. Peziza sp. ...no, ho provato ad annusarlo di nuovo e , anche strofinandolo, non si riesce a sentire alcun profumo.... grazie leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 eppure mi pareva una disciotis.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 1 Aprile 2008 Condividi Inviato 1 Aprile 2008 disciotis, disciotis dai ... Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati