Pippokid Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 ....per la precisione nel giardino di un vicino, e li ho fotografati attraverso una rete a maglie abbastanza fitte. Fossero state più grandi avrei fatto passare una mano e ne avrei preso uno, ma non era proprio possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 (modificato) Ciao a tutti Alberto Modificato 30 Marzo 2008 da Pippokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Ciao Alberto, che sia questa? http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...7&hl=crassa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Il genere è sicuramente azzeccato. La specie? I colori delle foto che ho fatto poco fa' sono molto fedeli: l'interno è decisamente chiaro, color latte o poco più carico; l'esterno è decisamente accidentato, difficile dire quanto pesi la terra dalla quale sono emersi e quanto sia caratteristica loro....avessi potuto toccarne uno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Alberto I riflessi lillacini si possono apprezzare anche dalle foto...per cui direi che è corretta la determinazione fatta da Salvo ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Nono siamo nel genere Geopora molto lontana da Sarcosphaera. Per la specie difficile dirlo se sotto cedro potrebbe essere sumneriana se no ce ne sono altre arenosa arenicola foliacea.. Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Nono siamo nel genere Geopora molto lontana da Sarcosphaera.Per la specie difficile dirlo se sotto cedro potrebbe essere sumneriana se no ce ne sono altre arenosa arenicola foliacea.. Ciao.. credo anche io Geopora..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Geopora, Geopora, Alberto portala a Vallombrosa!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 30 Marzo 2008 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2008 (modificato) devo cercare di prenderne una attraverso la rete. ma ha maglie abbastanza fitte, la mano non ci passa. vedro' cosa riesco a fare (sono vicini che non conosco proprio) Modificato 30 Marzo 2008 da Pippokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 30 Marzo 2008 Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Alberto guarda se nel giardino ci sono Cedri ...... .... io non faccio testo ma sono davvero molto simili alle Geopora sumneriana del mio giradino G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 2 Aprile 2008 Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Ciao a tutti, osservando la superfice esterna (brunastra e lievemente tomentoso-vellutata) penso non ci siano dubbi, è prorio Geopora sumneriana (Cooke) M. Torre. Queste l'ho fotografate, abbastanza male (non sono Salvo) questa mattina, in una scarpata sotto cedrus, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati