Vai al contenuto

sabato sono andato a cercare ......


Messaggi raccomandati

Bellissimi quei contrasti tra l'azzurro di un cielo limpidissimo e il bianco della neve d'alta quota :biggrin: Un bel 110 e lode sia per le foto che per lo stile messo in mostra sugli sci.Un grosso ciao da Pino il coach che con gli sci è negato :biggrin: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco , mizzica che fotazze !! :biggrin:

 

Dalle foto pensavo più ad un'usctia di sci-alpinismo o "ciaspolada" ,

invece ti vedo bello carico e in grande spolvero su una pista battuta !

 

Una curiosità : mi spieghi meglio cosa significa

" per avermi convinto a riusare, dopo un pò di anni, sci tipo gara da SG 183 cm"

 

Oh, mi ripeterò, ma prima o poi una settimana bianca APB bisogna organizzarla !! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco , mizzica che fotazze !! :biggrin:

 

Dalle foto pensavo più ad un'usctia di sci-alpinismo o "ciaspolada" ,

invece ti vedo bello carico e in grande spolvero su una pista battuta !

 

Una curiosità : mi spieghi meglio cosa significa

" per avermi convinto a riusare, dopo un pò di anni, sci tipo gara da SG 183 cm"

 

Oh, mi ripeterò, ma prima o poi una settimana bianca APB bisogna organizzarla !! :biggrin:

 

significa che dopo l'abbandono degli sci lunghi (e ce ne è voluta.... io sciavo con sci da gigante da 2.05) non ho più comprerato sci andando sempre a noleggio

 

quest'anno avevo pensato di rifarmi un'attrezzatura mia e ho provato diversi materilali non trovando mai o quasi una combinazione che mi soddisfacesse del tutto

 

poi l'altro ieri Umberto mi porta questi sci 'muletto' di un suo compagno di gare che mi hanno davvero soddisfatto

sono dei fisher RC4 da gigante lunghi 183 cm; riseptto ai modelli molto sciancarati che si usano normalmente con raggi da 16-18 m questi hanno una scaincaratura inferiore raggio da 21 ma una stabilità davvero superiore; certo bisogna 'spingere' un pò di più ma ancora ce la posso fare ....

 

così li ho acquistati per una cifra ridicola

 

(li ho acquistati per una cifra ridicola)

 

per quanto riguarda le foto hai perfettamente ragione: la bellezza della val di luce è proprio questa il fatto che in realtà con gli impianti sei in zone di montagna 'vere' e oltre alle piste puoi sciare, condizioni permettendo un pò dove vuoi

 

:biggrin: Marco

 

p.s. le foto sono fatte con la piccola olympus FE 280 che ho reglato a Michele e che non fiisce di stupirmi (c'è anche una leggera post-produzione..)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il fenomeno "carving" , se da un lato ha reso più semplice l'apprendimento ai neofiti ,

dall'altro ha creato qualche problema di adattamento a chi , come noi vecchietti , era abituato a sci molto più lunghi e "dritti" ( e quindi stabili )

 

Non a caso in 35 anni di sci , e relative cadute impressionanti con gli sci tradizionali ( chiedere a Raffa del " decollo tra le nebbie " :biggrin: ), con gli sci carve mi sono distorto un ginocchio su un insignificante pianetto di fine pista mentre mi allenavo per sostenere , il giorno dopo , la selezione per Maestro di sci .

 

Fine del sogno ! :biggrin:

 

Con queste foto Marco , confermi una mia " vecchia" tesi . :friends:

 

 

 

x Pippo 48 : non sono d'accordo sull'analisi tecnica . :biggrin:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il fenomeno "carving" , se da un lato ha reso più semplice l'apprendimento ai neofiti ,

dall'altro ha creato qualche problema di adattamento a chi , come noi vecchietti , era abituato a sci molto più lunghi e "dritti" ( e quindi stabili )

 

Non a caso in 35 anni di sci , e relative cadute impressionanti con gli sci tradizionali ( chiedere a Raffa del " decollo tra le nebbie " :biggrin: ), con gli sci carve mi sono distorto un ginocchio su un insignificante pianetto di fine pista mentre mi allenavo per sostenere , il giorno dopo , la selezione per Maestro di sci .

 

Fine del sogno ! :friends:

 

Con queste foto Marco , confermi una mia " vecchia" tesi . :bye1:

x Pippo 48 : non sono d'accordo sull'analisi tecnica . :biggrin:

 

 

come non quotarti ... :biggrin:

 

:friends: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).