alessiodileo Inviato 7 Aprile 2008 Condividi Inviato 7 Aprile 2008 Purtroppo li ho dovuti fotografare dal basso, non avevo modo di raggiungerli più in alto. Però mi incuriosivano molto: erano tutti disposti in fila lungo un tronco marcio! Lascio agli esperti fungaioli l'ultima parola: cosa sono? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2008 Condividi Inviato 7 Aprile 2008 hai piu dettagli del cappello? e un crop dei pori? Polyporus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Aprile 2008 Condividi Inviato 7 Aprile 2008 hai piu dettagli del cappello? e un crop dei pori? Polyporus sp. Ciao Alessio, Nico ci è andato molto vicino, mi avvicino ancor di più e direi Polyporus arcularius, ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Aprile 2008 Condividi Inviato 7 Aprile 2008 Perche' brumalis non vi piace? A parte tutto begli gli scatti Alessio ma difficilmente determinabile secondo me. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 7 Aprile 2008 Condividi Inviato 7 Aprile 2008 hai piu dettagli del cappello? e un crop dei pori? Polyporus sp. ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Aprile 2008 Condividi Inviato 7 Aprile 2008 dal crop dei pori (allungati e poligonali) mi sentirei di confermare Polyporus arcularius, ma si sà: tra P. brumalis, P. ciliatus, P. arcularius, le ciglia più lunghe sono dell'arcularius, ma chi le ha misurate !!!??? questa è una mia interpretazione di Polyporus arcularius su ramo di cerro. ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Ennio la foto successiva inserita da Luigi77 non è relativa ai funghi fotografati da Alessio. Per il resto concordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 hai piu dettagli del cappello? e un crop dei pori? Polyporus sp. Purtroppo no, erano molto in alto e non riuscivo a fare di meglio .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Scusa alessiodileo per averti sostituito in qualche risposta. Secondo il mio modesto parere un un crop..... sarebe servito a poco , probabilmente solo ad eliminare qualche specie. Parere confermato da Ennio, Artu, ecc ecc ( Sbaglio ?) ? Ciao Luigi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 9 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2008 Scusa alessiodileo per averti sostituito in qualche risposta. Figurati: il più delle volte le mie foto non sono molto utili ai fini dell'identificazione purtroppo, ma provo a chiedere ugualmente perchè son curioso e mi piace sapere quello che fotografo! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati