carletto Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 E dire che non sapevo dove cercarle, ovvero lo sapevo ma non avevo tempo di andarci. E poi ironia della sorte mentre facevo scuola di bici a Christien te le trovo sotto le ortensie a dieci metri dall'uscio di casa. Nooooooooooooo!!!!!! non e' possibileeeeeeeeeeeee. Morchella conica credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Una sorpresa a dire poco Incredibile Mai e poi mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) Le sorprese della vita. Modificato 8 Aprile 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Lo stesso habitat delle famose Armillarie, ve le ricordate? Quelle che credevo mellee e poi in pratica c'erano anche le bulbose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Insomma tre belle Morchelline questa meno conica ma ugualmente carina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) E accompagnando Christien al catechismo sul bordo strada un'altra piacevole sorpresa. Helvella Modificato 8 Aprile 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) Maremma lo vista ieri sera su Funghi italiani e non mi ricordo piu' la specie. Modificato 8 Aprile 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) ...... Modificato 8 Aprile 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 .....il giardino del tuo amico ed il "camelietum" :hug2: credo siano habitat perfetti, sia per la Morchella, sia per la Verpa.... Evviva il Micofilo Carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Pensavo gia' a ritagliarmi un po' di tempo e andare in spiaggia a fotografare un po' di funghi primaverili e invece loro mi son venuti incontro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Credo non ci siano problemi per le determinazioni, ma se ci fossero dal momento che sono a portata di mano, basta chiedere per sezioni e altro, escluso microscopia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 .....il giardino del tuo amico ed il "camelietum" :hug2: credo siano habitat perfetti,sia per la Morchella, sia per la Verpa.... Evviva il Micofilo Carletto Seguiro' l'imput. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Ma che fai mica vaia acercare quella robaccia ascogena :hug2: Marò che invidia nel giardino, io al massimo posso mettere "du craste" L'Helvella non è matematico che sia acetabulum perciò fotgrafala meglio e tienila da parte (seccala senza terra please) che quando venite giù in vacanza me la porti e la guardo al micro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Complimenti per i ritrovamenti e per le foto... Confessa comunque...stavi facendo lezioni di Ciclocross..vero??? :hug2: Un Abbraccione a tè e alla tua tribù..splendida.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Maremma boscaiola io le cerco da tre anni e tu le hai nel giardino. Ti auguro ti si riempa di gasteromiceti quell'eden (=Phallus, Clathrus...etc) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati