carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Ma che fai mica vaia acercare quella robaccia ascogena :hug2: Marò che invidia nel giardino, io al massimo posso mettere "du craste" L'Helvella non è matematico che sia acetabulum perciò fotgrafala meglio e tienila da parte (seccala senza terra please) che quando venite giù in vacanza me la porti e la guardo al micro Si ho letto anch'io pero' il fatto che sia obliquitaria come scritto su funghi italiani mi ha fatto pensare a quella anche se come colorazione assomiglia di piu' a quella nella pagina accanto che non ricordo bene il nome, leuco......o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Complimenti per i ritrovamenti e per le foto... Confessa comunque...stavi facendo lezioni di Ciclocross..vero??? :hug2: Un Abbraccione a tè e alla tua tribù..splendida.. Giuliano Ti giuro' che e' in corte sotto l'ortensia anzi sono tre per l'esattezza. La corte e' sterata con un po' d'erba, la preferisco all'asfalto per scuola guida ci si escoria meno quando si cade. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Maremma boscaiola io le cerco da tre anni e tu le hai nel giardino. Ti auguro ti si riempa di gasteromiceti quell'eden (=Phallus, Clathrus...etc) Il phallus non c'e' l'ho ma il Mutinus canino si e l'ho portato pure a vallombrosa, non so poi se l'hanno messo in mostra domenica, Il Clathrus anche me lo ricordo bene pero' negli ultimi due anni non l'ho visto e quindi non fotografato. Mancano i porcini ma con le roverelle che sto piantando mai dire mai, forse tra qualche anno. Cmq e' stata una grande sorpresa pensavo gia' di andarle a fotografare a Torre del Lago dove non mancano di certo ma dove la posizione Romanus e' un po' pericolosa essendo il luogo famoso al livello internazionale per note frequentazioni. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 8 Aprile 2008 Condividi Inviato 8 Aprile 2008 sei talmente forte che se Carletto non va a funghi i funghi vanno a Carletto :biggrin: bel giardino che hai ottimo allenamento con la digit(che ancora non ti sei comprato ) ora aspetto i neri sotto le roverelle ciaoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2008 sei talmente forteche se Carletto non va a funghi i funghi vanno a Carletto bel giardino che hai ottimo allenamento con la digit(che ancora non ti sei comprato :wink: ) ora aspetto i neri sotto le roverelle ciaoooooooooooooo A regola di mondo i neri dovrebbero arrivare prima da te. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2008 La stessa della foto 5 adesso con un gambo molto pi' lungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 La stessa della foto 5 adesso con un gambo molto pi' lungo. ....Carlè adesso somiglia più ad una Mytrophora semilibera..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 bella foto Carle' se la ritoccavi un pochino con Photoshop sarebbe stata perfetta :biggrin: oh bischeraccio e ti tohha impara'a usallo sto'programmino p.s. me sa'che il toscano non lo so'proprio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Carlè, non ci puoi fare nulla a te i funghi ti vogliono bene.. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 tiè, non è una conica!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Generalmente ritrovo tutti gli anni i funghi, nei soliti posti Helvelle comprese sia acetabulum che monachella. Come mai le morchelle nel mio giardino non sono piu' nate ? Eppure non le ho mangiate ma le ho fatte marcire sotto le ortensie. Mi mancano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Aprile 2010 Condividi Inviato 24 Aprile 2010 armillaria a 10 mt da casa, e vabbè prugnoli suicida schivati colla ruota, e vabbè i porcini nel giardino, e vabbè mò pure le morchelle sotto le ortensie c'avevi!!... e vabbè ci manca solo che li trovi dentro casa..... ho capito , io vado a dare un'occhiata in bagno e nel ripostiglio, vuoi vedere che sbagliavo tutto a cercarli nei boschi e nei prati!!?? saluti dal Bulaier!!! vedrai che ricresceranno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Forse erano cresciute sul materiale da concimazione e in quel caso fanno solo il primo anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Una bella ramata alle piante e ciao-ciao ai funghetti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2010 Forse erano cresciute sul materiale da concimazione e in quel caso fanno solo il primo anno Giusto pero' io non le ho concimate, e se gli ho dato un po' di chimico che potrebbe bruciare il micelio, glielo dato anche negli anni prececenti alla nascita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati