Lupo del salento Inviato 14 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2008 eppure...mi ostino a trovare un senso in ciò che vedo,coi miei difetti ma anche col mio cuore!!! Bellissimo Patrizio lo chiamerei mare rosso e non c'è macchina che tenga se fotografi col cuore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Veramente molto bella "confine incerto" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Grazie Salvo E' tanto che non ne metto, ma i papaveri ci sono sempre manca il tempo per cercare quella sfumatura quell'accostamento che te li fanno vedere con occhi diversi, ma stamattina ci ho provato a cercarli di nuovo Papaveri diversi, introdotti come ornamentali oramai selvatici da cent'anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2008 e.. papaveri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2008 e .. rossi papaveri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 11 Maggio 2008 Condividi Inviato 11 Maggio 2008 :biggrin: Diversi...o Normali...sono bellissimi.. Grazie Arturo...Fantastiche foto... Un Abbraccione a te e alla tua tribù Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 12 Maggio 2008 Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Chiedo venia per l'ignoranza...ma esistono papaveri viola?!?!?!? Non li avevo mai visti!!! Giusto ieri ero felice che finalmente ho visto tanti papaveri...non piu' i campi di un tempo...ma i fossati che circondano la strada provinciale verso Bologna...pieni zeppi di papaveri. E nonostante il vento...resistevano!!! Bellissime le nuove foto!!! Davvero!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Certo che esistono si chiama Papaver somniferum ed è purtroppo coltivato in altre realtà per scopi... non floreali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 15 Maggio 2008 Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Certo che esistono si chiama Papaver somniferum ed è purtroppo coltivato in altre realtà per scopi... non floreali Lo sapevo io...che a lungo andare scoprivi i tuoi altarini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 15 Maggio 2008 Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Certo che esistono si chiama Papaver somniferum ed è purtroppo coltivato in altre realtà per scopi... non floreali ...ops... ...io avrei la scusa che mi piace il colore viola per "coltivarlo"!!! Oppure fingere che sia cresciuto cosi'...spontaneamente!!! Un semino?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Eheheheh per fortuna non hanno le stesse caratteristiche dei loro fratelli afgani, nel Salento dicevo esistono (per quel che ne so io) da sempre infatti venivano usati nei tempi antichi come decotti sedativi e calmare le coliche dei neonati e li chiamavano papagna. Che io sappia nessuno li coltiva anche perchè difficile che un papavero alto un metro e con un bel colore viola non dia nell'occhio si trovano sparsi nei campi per lo più vicino ai muretti a secco e nei giardini delle case di campagna. Anche oggi li ho fotografati ma non con l'obiettivo adatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Che io sappia nessuno li coltiva anche perchè difficile che un papavero alto un metro e con un bel colore viola non dia nell'occhio si trovano sparsi nei campi per lo più vicino ai muretti a secco e nei giardini delle case di campagna. Trovato. faccio costruire un muretto di un metro e sessanta e ci faccio crescere "spontaneamente" il papavero viola!!! Magari dietro un albero. No...mi sa che non e' una bella idea. Restero' col sogno dell'albero di lilla'!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 16 Maggio 2008 Condividi Inviato 16 Maggio 2008 complimentissimi arturo sono davvero belle le tue foto!! ciao g. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati