brucorzy Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Spinto dalle foto sul forum.... Stamattina, sveglia ore 6.00, alle 6.30 sono nel bosco. O meglio margini del bosco. sto parlando ovviamente dei prugnoli, (qui San Giorgio). Habitat perfetto: bosco di querce intervallato da radure piene di biancospini, prugnoli, rose canine. Alla base edera... giro due ore... neanche un fungo!!! continuo a ripetere a me stesso: l'habitat deve essere questo, forse ancora non c'è la buttata... Mi faccio coraggio, ma niente! Sul Gargano i prugnoli non sono ricercatissimi, ma ho notizie certe ( e li ho visti nei cesti di alcuni), che ci sono e anche abbondanti, proprio perchè non sono l'obbiettivo principale di moti fungaioli che si svegliano, nei boschi, solo per i primi porcini. Allora la domanda è questa: Ma esistono qui da noi???? fino a quando non li vedo personalmente non ci credo Ma la mia testardaggine è forte, e convinto che qui la buttata non ci sia ancora stata, tornerò a perlustrare i posti di questa mattina. PS Complimenti delle foto presenti sul forum dei prugnoli. tramite quelle, studiandole attentamente, adesso so dove intensificare le mie ricerche. E LI TROVERòòòòòòòòòòò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 (modificato) Ma qui da voi dove? non capisco dove li stai cercando. Nel titolo scrivi Galgano e metti il punto interrogativo, poi dici che li hai visti nei cesti e notizie certe, mi senbra che le cose si contrappongano. Cmq sono stato anni fa in foresta Umbra e non vedo motivo perche' non ci siano. Modificato 12 Aprile 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Carlè, non "qui da voi" nel senso di noi , ma "qui da noi" nel senso di loro , non di noi "noi medesimi" . A Galgano , come dici tu , (S.Galgano in maremma ?? ) sicuramente ci sono , me l'ha detto pistolero , sul Gargano lui dice che l'ha visti nei cesti ma non ci crede finchè non li vede di persona , nella foresta umbra non lo so , ma in Umbria sicuramente sì perchè me l'ha detto Salvo . Spero di esser stato chiaro , almeno quanto chi mi ha preceduto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 I due Carli hanno trovato qualcosa di buono da fumare, sì sì sì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 12 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2008 non ci credo finchè non li vedo. GARGANO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 (modificato) Ma allora nei cesti " di alcuni" che hai visto ??? Casomai , "finchè non li trovo " . Modificato 12 Aprile 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Sul gargano? mah, io in quei posti li ho visti solo su funghi e tartufi, poi che dirti sono 5 anni che li cerco da me, tutti li trovano ma la mia casellina è sempre a quota 0. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 12 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Ok Ok.. Finchè non li stacco da terra con le mie mani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 12 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Sul gargano?mah, io in quei posti li ho visti solo su funghi e tartufi, poi che dirti sono 5 anni che li cerco da me, tutti li trovano ma la mia casellina è sempre a quota 0. Hai letto l'articolo sulla Rivista???? è da lì che è iniziata la mia febbre del prugnolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Ciao bisogna sempre vedere se non ci sia passato qualcun'altro prima............. .....dai che a forza di spine prima o poi qualcuno salta fuori...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Hai letto l'articolo sulla Rivista????è da lì che è iniziata la mia febbre del prugnolo Aahahahhahaha immaginavo!!! No, non l'ho letto........................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 sulla rivista di funghi e tartufi di gen-feb c'era un articolo che parlava di un fungaiolo che andava per prugnoli sul gargano,più precisamente dalle parti di s.giovanni rotondo e lì dicono ke ce ne sono a kili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 12 Aprile 2008 Condividi Inviato 12 Aprile 2008 I due Carli hanno trovato qualcosa di buono da fumare, sì sì sì... Meno male che questo chiarisce tutto, stavo andando a prendermi 'n pò di Novalgina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 non ci credo finchè non livedo. GARGANO Guarda che io ci sono passato ieri e ne hotrovate 37 e mezzo. Guarda bene epoi metti pure una foto per sincerarci che l'hai trovati veramente. Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Guarda che io ci sono passato ieri e ne hotrovate 37 e mezzo.Guarda bene epoi metti pure una foto per sincerarci che l'hai trovati veramente. Fammi sapere. ne hai trovate? trovati magari vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati