piccio Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Eccolo eccolo il Pecorino.Solo per esport. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Questi sono i retsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) Un saluto a tutti quanti e iniziamo a pensare alla data per il prossimo incontro. Diciamo intorno al 15-20 maggio Modificato 15 Aprile 2008 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Grazie Andrea per le tue foto e la tua partecipazione. era la 1^ volta che uscivi con i "magnifici" pistacoppi e sei subito entrato nello spirito giusto di questo gruppetto di "porcinari traformisti" nel senso che pian piano abbandoneranno i più noti porcini per dedicarsi allo studio di qualcosa di nuovo o poco conosciuto. Sempre in spirito di vera e cordiale amicizia, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 questo gruppetto di "porcinari traformisti" nel senso che pian piano abbandoneranno i più noti porcini La vedo dura, Ennio, molto dura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 La vedo dura, Ennio, molto dura... Fabio Ennio ci conta....ma penso...anzi so sicuro che c'hai ragione tu semo quasi vecchi ormai e chi ce lo leva il vizio ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Fabio Ennio ci conta....ma penso...anzi so sicuro che c'hai ragione tu semo quasi vecchi ormai e chi ce lo leva il vizio ciao a presto Rossano Il vizio piu' bello del mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Voglio dire Una cosa sola senza prolungarmi.Ho avuto questa bellissima e profonda sensazione,mi è sembrato come se ci conoscessimo tutti da tanti anni e dopo tanti anni ci siamo rivisti. Ed è la stessa identica sensazione che provo ogniqualvolta conosco di persona, chi ho avuto il piacere di conoscere in forum. A presto, Piccio. :biggrin: Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Fantastica uscita di un gruppo stupendo :biggrin: Un giorno lo voglio fare anch'io il Pistacoppo Complimenti a tutti per i contributi fotografici Un Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Fantastica uscita di un gruppo stupendo :biggrin: Un giorno lo voglio fare anch'io il Pistacoppo Complimenti a tutti per i contributi fotografici Un Paolo Ciao Paolo Ottima idea, vieni anche tu con i pistacoppi e non rimarrai deluso, poi ci conosci bene Un LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 gruppetto di "porcinari traformisti" nel senso che pian piano abbandoneranno i più noti porcini per dedicarsi allo studio Ciao Ennio, i tuoi propositi sono brillanti ma da come conosco la truppa e me stesso penso che sia dura la faccenda. PS - Veramente ti confido (ne avevo parlato anche con Rossano) che se stavi più vicino a casa mia, il lunedi sera sarei venuto nella vostra sede a Macerata con entusiasmo. Per il momento mi blocca la distanza e la poca disponibilità di tempo, vedremo. Ciao LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) .... tranquilli ragazzi: seguitate pure a "coltivare" i vostri amati p., mica potremo metterci tutti a studià !!?, e poi i porcini senza di voi si sentirebbero soli e potrebbero ammalarsi di "vecchiaia" e deperire in luogo (pensate che disgrazia)!!! P.S. nel frattempo dato che la raccolta di Morchelle fatta sabato non mi convinceva, ho fatto la microscopia e mi sono dovuto ricredere sulla determinazione fatta sul campo: non si tratta di Morchella elata, bensì di giovanissimi esemplari di Morchella deliciosa Fr. :Fr. A seguire alcune immagini micro di alcuni ritrovamenti dell'uscita dei pistacoppi (qualità fotografica scadente, ma meglio ....). Ciao ciao, Ennio. 1) Aschi di Morchella deliciosa x 400 in melzer. Modificato 15 Aprile 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) 2) Asco e spore ancora immature di M. deliciosa x 1000 in floxina. Modificato 15 Aprile 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) 3) Asco e spore di Gyromitra esculenta x 1000 in melzer (ingrandite fotograficamente). Modificato 15 Aprile 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati