zara2310 Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Oggi mentre tagliavo l'erba al mio prato ho trovato questi funghi, ho provato a fare una ricercai sul mio libro ma ..... non sono sicuro di aver capito bene di cosa si tratta. un sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Al secondo funghetto non ho potuto prendere il gambo perchè l'ho tagliato con il trattorino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Ciao, le prime 4 foto rappresentano secondo me dei Marasmius oreades, le ultime due non so, non si capisce bene forse Agrocybe ciao Flavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Ciao, le prime 4 foto rappresentano secondo me dei Marasmius oreades, le ultime due non so, non si capisce bene forse Agrocybe ciao Flavio ciao Sergio, sono d'accordo con la determinazione di Flavio, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Solo i primi .. gambesecche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Oggi mentre tagliavo l'erba al mio prato ho trovato questi funghi, ho provato a fare una ricercai sul mio libro ma ..... non sono sicuro di aver capito bene di cosa si tratta.un sergio L'hai odorato? Dovrebbe fare odore di aglio!! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 L'hai odorato? Dovrebbe fare odore di aglio!!ciao ciao Nico, non di aglio, ma cianico = mandorla, nocciola, scusa la "correzione", Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Sono sicuro che, se odorano i fughi amici disinteressati alla micologia, l’odore non sarà mai simile a quello citato sui testi( fatta eccezione per qualche specie…… ) Risultato- o si conosce il fungo o difficilmente si percepisce l’odore. ( opinione prettamente personale ) Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Ciao, le prime 4 foto rappresentano secondo me dei Marasmius oreades, le ultime due non so, non si capisce bene forse Agrocybe ciao Flavio Grazie Flavio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2008 ciao Nico,non di aglio, ma cianico = mandorla, nocciola, scusa la "correzione", Ennio. esatto Ennio grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Grazie a tutti delle preziose info!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati