memo Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Ieri telefonata di Olly per organizzare un giretto in Valsassina: posti e boschi nuovi e ottima compagnia per cui... si va!! Per la prima volta da due anni a questa parte, Roberto non è dei nostri e ci propone un "cambio alla pari" con Longhi ; ciò vuol dire, naturalmente, un viaggio sul Defender con partenza alle 5.30 (per arrivare per tempo, ovviamente) All'arrivo in zona, qualcosa ci dice che deve aver fatto freddino recentemente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Sin dall'inizio, si fa sul serio: le prime lezioni "in loco"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Si incontrano lignicoli e funghi di varie specie: Olly ce li determina tutti in diretta ed è un ottimo Maestro Naturalmente, ricordo tutte le sue determinazioni, ma non è giusto che le dica io , solo perchè le ho imparate a memoria: lascio a lui l'onore di farlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Io, invece, come da un po' di tempo a questa parte, mi dedico anche ai fiori ; questi... "bianchi-rosa pallido" mi mancavano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Poi incontriamo questa specie, che Olly ci spiega molto bene ; le dimensioni - dice Olly - non sono molto comuni, il nome... neppure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Ed intorno a noi, dominava un gran bel verde... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Il bosco, invece, forse per il freddo, era un po' "indietro" : si intravedevano le prime violette... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Paolo forse ne stava "sparando" una delle sue... E, finalmente, ho avuto anche il piacere di conoscere Gianandrea (nella foto manca Luciano: forse si era fermato a fare un sonnellino... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E mentre camminavamo su un sentiero, finalmente ho rotto il ghiaccio anche con le morchelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Poi ci spostiamo di qualche chilometro per vedere un'altra zona: intanto, io continuo a spiegare a Luciano le varie specie floreali , come questi bellissimi "giallini"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 In mezzo ai rami, si intravedevano Lecco ed il lago... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Tra un fiore e l'altro, anche qualche "Auricula Judae" ... ... scusa Olly, mi è scappato il nome... (sarà perché è l'unico che ricordo? , se è quello giusto... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E così, dopo un giretto in un altro boschetto poco distante, si è conclusa anche questa bellissima giornata in compagnia di amici Al ritorno il Longhi - forse sta invecchiando... - dichiara di aver un leggero abbiocco e... mi fa guidare il Defender!!! (il leggero abbiocco, in realtà, era una vera catalessi: dopo dieci minuti russava al punto che non sentivo il rumore del motore... :hug2:). Vabbè... come da un po ' di tempo a questa parte, vi saluto con un fiore nuovo... un fiorellino "quasi-blu" che mi mancava... Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Bella combriccola di Amici...Alberto... Ve la siete spassata..comunque.. Con un Maestro come Oliviero..poi.. Ma quando Paolo si è Abbioccato..come facevi a sapere che il motore era ancora acceso??? Un Abbraccione a tutti voi Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 13 Aprile 2008 Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E così, dopo un giretto in un altro boschetto poco distante, si è conclusaanche questa bellissima giornata in compagnia di amici Al ritorno il Longhi - forse sta invecchiando...- dichiara di aver un leggero abbiocco e... mi fa guidare il Defender!!! (il leggero abbiocco, in realtà, era una vera catalessi: dopo dieci minuti russava al punto che non sentivo il rumore del motore... Vabbè... come da un po ' di tempo a questa parte, vi saluto con un fiore nuovo... un fiorellino "quasi-blu" che mi mancava... Alberto Ma cosa gli avete fatto bere a quel sant'uomo del povero Longhi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati