Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 ... proverò una determinazione... Famiglia "Bovidae", sottofamiglia "Caprinae"... ...quella fotografata da te dovrebbe essere una nuova specie, ovvero la "capra-fantino" di cui è stato visto qualche esemplare proprio nella zona del Lagastrello... :hug2: Scherzi a parte, Piero: carinissime le tuie foto!! Alberto Alberto non esagerare! Accontentati di saper determinare i fiori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) Il cavallo dorme alla grande e la capretta ha trovato il suo morbido cuscino: troppo forti Sergio L'equino non ha fatto neanche una piega mentre la capretta gli passeggiava sulla pancia! :hug2: Troppo rilassato a riscaldarsi al tiepido sole! Modificato 15 Aprile 2008 da Pippo48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Dovremmo imparare un pò tutti dagli animali, per rispettare il prossimo! Pienamente daccordo con Mony Complimenti Piero foto bellissime davvero Sanzio tenerissimi Piero sicuramente osservare e imparare da tutto e tutti non farebbe altro che aiurtarci a vivere meglio.....ottima osservazione :hug2: Parole sacrosante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Bellissima Piero, certe cose sembra possono accadere solo nelle favole e invece...... :hug2: E te credo, t'aveva scambiato per Rusticolo! uauauauauauauau So' buciarde pure le capre!! Complimenti Piero scatto meraviglioso. E' veroooo! Non ho pensato a chiederle se conosceva un certo burinaccio! Sarà mica stato quello travestito da cavallo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Splendida Piero, Azzeccati poi i tuoi commenti... Grazie Un Abbraccione a te e Patrizia Giuliano Grazie a te Giuliano! :hug2: ....bellissimi e bellissima la battuta di Pasquale!! ciao a. Abbiamo avuto poche occasioni per stare assieme a Vallombrosa, ma ci rifaremo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Sopra il cavallo la capra campa, sotto il cavallo la capra crepa.... Scusa la battuta ma è giunta spontanea Una foto davvero bella ed originale Piero! Se prossimamente andrò in zona Lagastrello, non mi stupirò vedendo una scena di convivenza pacifica come questa :hug2: Ciao!!! Paolo Sotto il cavallo la capra crepa sì! Bravo Peo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Bellissima foto Volevo anche dire che spesso i possessori di cavalli "soli", affiancano una capretta da compagnia al cavallo, per non farlo soffrire di solitudine. Ciao Piero un :hug2: Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Dovremmo imparare un pò tutti dagli animali, per rispettare il prossimo! Cioè camminandogli , o facendosi camminare sopra ??? .....non vorrei rovinare l'immagine idilliaca , ma sicuro che ,più semplicemente, il cavallo non fosse morto ?? :hug2: Bravo Pippo, hai colto l' attimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 E' veroooo! Non ho pensato a chiederle se conosceva un certo burinaccio! Sarà mica stato quello travestito da cavallo? Chi Rusticuletto?....attento a ciò che dici Piero ...travestito sì, ma non da cavallo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Che teneri e che belli che sono.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) bellissime Piero!! e i commenti poi ed anche io da dilettante 'etologo' sono sempre stato affascinato dal comportamenta animale, uomo compreso, ed ho trovato alcune letture letteralmente illuminanti su tutte "la scimmia nuda" di Desmond Morris ma anche alcune cose di Mainardi ("lo zoo aperto", "dizionario di etologia", etc) e di Celli ("ecologi e scimmie di Dio", "bugie, fossili e farfalle", etc) per non dimenticare gli spassosissimi racconti di James Harriot ("e il Signore li creò", "beato tra le bestie", etc) e le bellissime storie di Giancarlo Ferron ("ho visto piangere gli animali", "il grido dell'acquila") di M. Corona ("Cani camosci, cuculi (e un corvo)", "il volo della martora"), di Mario rigoni Stern ("il bosco degli urogalli", "il libro degli animali") e molti altri ancora .... comunque il meglio rimane guardarli , anzi osservarli Marco Modificato 15 Aprile 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Bellissima foto Volevo anche dire che spesso i possessori di cavalli "soli", affiancano una capretta da compagnia al cavallo, per non farlo soffrire di solitudine. :tongue2: Ciao Piero un :tongue2: Luciano In questo caso però Luciano c'erano sia altri cavalli che altre caprette, questione di affinità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Cioè camminandogli , o facendosi camminare sopra ??? .....non vorrei rovinare l'immagine idilliaca , ma sicuro che ,più semplicemente, il cavallo non fosse morto ?? :tongue2: Bravo Pippo, hai colto l' attimo! No Carlo, tranquillo ma :tongue2: era vivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 bellissime Piero!! e i commenti poi ed anche io da dilettante 'etologo' sono sempre stato affascinato dal comportamenta animale, uomo compreso, ed ho trovato alcune letture letteralmente illuminanti su tutte "la scimmia nuda" di Desmond Morris ma anche alcune cose di Mainardi ("lo zoo aperto", "dizionario di etologia", etc) e di Celli ("ecologi e scimmie di Dio", "bugie, fossili e farfalle", etc) per non dimenticare gli spassosissimi racconti di James Harriot ("e il Signore li creò", "beato tra le bestie", etc) e le bellissime storie di Giancarlo Ferron ("ho visto piangere gli animali", "il grido dell'acquila") di M. Corona ("Cani camosci, cuculi (e un corvo)", "il volo della martora"), di Mario rigoni Stern ("il bosco degli urogalli", "il libro degli animali") e molti altri ancora .... comunque il meglio rimane guardarli :tongue2: , anzi osservarli Marco Più che un dilettante direi sei una scienza Marco! Mi hai incuriosito, cercherò qualcuno dei testi menzionati! :tongue2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 ......."il grido dell'acquila" ..... Marco .... per non parlare delle grida di disperazione del mio maestro delle elementari e di tutti gli insenanti che si sono ostinati a insegnarmi un po' di grammatica con questi pessimi risultati Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati