Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 (modificato) Eh sì, è stata proprio un'uscita divertente! :hug2: Sebbene la giornata sia stata alquanto "umiduccia", la voglia di fare assieme una bella camminata nelle abetaie ha prevalso su tutto. Marzuolo doveva essere e marzuolo è stato. Nonostante l'inizio, che pareva dovesse essere all'insegna del marzuolo componibile Abbiamo infatti trovato una miriade di pezzi spaiati: gambo, cappello, ancora pezzi di gambo..... Questo è uno dei primi fortunatamente integri: Modificato 14 Aprile 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Seguendo "alla Pollicino" altri pezzetti di marzuoli , arriviamo in una zona aperta dove rinveniamo finalmente personaggi di un certo peso (sopratutto per l'acqua che avevano assorbito)..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 La giornata prosegue con la speranza di qualche raggio di sole, la luce era scarsa, e il rischio di un "crack" sotto la suola, alto Paolo mi conduce attraverso i suoi meravigliosi boschi, raccontandomi delle sue uscite precedenti in queste zone; io lo ascolto, ed in cuor mio lo ringrazio per aver voluto condividere con me questa giornata: quando scovavo (o meglio, scavavo) qualche marzuolo, credo si sentisse felice per essere riuscito nell'intento di regalarmi queste emozioni L'emozione della ricerca e del ritrovamento: come questo marzuolo ad "S" , rinvenuto in una pianetta di faggio con molto muschio. La forma è ambigua: per capire come estrarlo ho fatto prima due conti da geometra :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Con questi nessun conto (non avrei saputo da dove partire ). Con Paolo si è cercato di individuare cosa fosse cosa: questo il gambo?..questo il cappello?...Impossibile stabilirlo. L'odore era di marzuolo, tanto ci è bastato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Alcuni erano sotto copertura Prima degli scavi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 A lavori ultimati: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Prima: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Dopo le quattro vangate di rito ecco spuntare quattro visi pallidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Ancora un paio, più fotogenici Questo tra gli aghi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 E colui che si è aggiudicato il primo premio nella categoria "marzuolo più disinibito della giornata"!!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Sulla via del ritorno, tra una chiacchera e l'altra, si apre il cielo, e finalmente possiamo goderci i colori della Primavera appena giunta. Peccato sia già ora di ripartire verso casa....mi aiuta solo il pensiero della cena: vedo Termine collegato e so che mi capirà a questo riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 14 Aprile 2008 Condividi Inviato 14 Aprile 2008 (modificato) Chiudo con questa immagine di Paolo alle prese con il suo nuovo cavalletto fiammante Spianato al primo ritrovamento di giornata, grazie a questo attrezzo ho passato 5 minuti particolarmente divertenti. La fase del montaggio è stata uno spasso (per me) : vedere Paolo insultare il cavalletto perchè non "stava dritto" mi ha divertito molto e ho riso parecchio (forse incosciamente ho pure rischiato una bastonata :hug2: ). Non posso che ringraziare ancora Paolo per la bella giornata che mi ha fatto trascorrere , ed augurarmi di poterlo ripagare a tempo debito con emozioni altrettanto belle, magari all'asciutto, e senza necessità di scavare più di tanto Ciao!!! Paolo....Peo....sì insomma....io Modificato 14 Aprile 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Bella ragà! E cosi il nostro Peo è stato battezato nelle abetaie marzuoliane Siete mitici! Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Veramente due pazzi scatenati!! Con quel tempo......comunque credo ne sia valsa la pena!! Un abbraccio P.S. Paolo complimenti per la nonna nell'avatar!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Quando il giocosi fa duroi duri ballano, bella passeggiata,il bosco in queste giornate a ancora più fascino, ciao giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati