ANACLETO60' Inviato 16 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2008 Per la cronaca......nessuna rosacea ma solo ulivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 16 Aprile 2008 Condividi Inviato 16 Aprile 2008 non so fino a che punto conti come carattere, però la crescita cespitosa mi fa propendere di più verso clypeatum. Flavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Ciao Flavio :biggrin: la crescita cespitosa fino a che punto conti come carattere.......? Non lo so. A colpo d'occhio mi sembra E. sepium- cmq è tutto da verificare. Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 19 Aprile 2008 Condividi Inviato 19 Aprile 2008 (modificato) Sarebbe interessante conoscere l' odore, ad esempio, che in E. clypeatum risulterebbe nettamente farinoso, mentre in E. sepium risulta più dolciastro, verso la noce di cocco (l' ho anche mangiato più volte e il sapore risulta dolciastro come l' odore), questo almeno secondo la bibliografia in mio possesso ciao Modificato 19 Aprile 2008 da girolle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 19 Aprile 2008 Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Ciao , vai su googlie è scrivi:Entoloma sepium (Noul. & Dass.) Richon & Roze. ( Il sito ufficiale del Centro Micologico Friulano ) Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati