bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Prima di tutto un ringraziamento al socio Peppe .... che mi ha permesso di entrare nel recinto delle sue morchelle.... :biggrin: visto che sono funghi che non ho mai trovato ne tantomeno fotografato....... così qualche foto per l'album di famiglia questa mattina l'ho fatta anch'io Prima delle foto però.....mi ha portato dove la signora cercava e raccoglieva Prataioli .....Amanite Verna a non finire.......ce porterei Bigazzi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 .....ed ecco alcune foto ricordo.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 ..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 ......... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 .....adesso ci dobbiamo dare da fare anche per assaggiarle.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) ....e con quest'ultima ringrazio di nuovo Peppone... :biggrin: .....e mando un saluto a tutti voi...... Modificato 15 Aprile 2008 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Gran belle foto !! :biggrin: Se posso dire , avrei tolto un po' di saturazione generale , ma più che un difetto è un mio gusto . Ci sono ancora quelle A.verna ??? Perchè potrebbero servire ...................ma non pensate male !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 :biggrin: Bellissime le Amanite...aspettiamo qualche ricetta...da mandare al Bigazzi... Un Abbraccione a te e Peppe.. Grande Peppe ancora... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 si vede un letto di aghi ma c'erano anche latifoglie nelle vicinanze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2008 si vede un letto di aghi ma c'erano anche latifoglie nelle vicinanze? Ciao.... solo ed esclusivamente pino...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Mi limito a un caloroso.. :biggrin: Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 contento che ti siano piaciute socio non credo pero'che ormai rimarra'tempo per adoperarci a cercare Morchelle da assaggiare..... si perche'dovete sapere che ho deciso di lasciarle li a sporare per l'anno prox(non e'che avessi tanto da mangiare) cosi'la fungaia atipica sotto Pinus pinea possa allargarsi......magari!!! ciao Ste' bellissime foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Belle foto Mi associo ai complimenti. Saluti, Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 15 Aprile 2008 Condividi Inviato 15 Aprile 2008 (modificato) Splendide foto E complimenti per il battesimo delle Morchelle, spero presto tocchi anche a me Paolo Modificato 15 Aprile 2008 da Frèr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 16 Aprile 2008 Condividi Inviato 16 Aprile 2008 La risposta solo e solamente pino è ababstanza stupefacente: sia per le morchelle che per quel gruppo sono indicate come simbionti di latifoglie , quindi in parole povere non dovrebbero trovarsi in pinete pure, ma ancora di più è anomala la presenza di Amanita verna in pineta. C'è qualcosa da approfondire, se puoi mi dai qualche altra indicazione sull'habitat tipo altitudine , temperatura ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati