Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Giretto veloce questa mattina in un posto che avevo notato da tempo e che mi sembrava potesse essere indicato per quei fungacci coi quali ho ormai un conto personale! Al centro di uno slargo, una macchia di pruni mi affaccio e quasi svengo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 poi però mi avvicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 ancora più vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 particolare lamelle erano all’interno di una macchia di una cinquantina di metri di raggio, dovunque mi affacciavo ce n’erano a perdita d’occhio. Cosa sono? Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Piero,hai provato ad annusarli e se si...che profumo avevano? Per quello che dirò adesso...mi sbraneranno ma...non è possibile che siano prugnoli maturi??? :biggrin: Ohh ragazzi,il mio è solo un tentativo...alla Memo potevo anche limitarmi a dire...un funghetto beige!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Piero,hai provato ad annusarli e se si...che profumo avevano? Per quello che dirò adesso...mi sbraneranno ma...non è possibile che siano prugnoli maturi??? :biggrin: Ohh ragazzi,il mio è solo un tentativo...alla Memo potevo anche limitarmi a dire...un funghetto beige!! Li ho annusati sì Pat, anche perchè era proprio quelli che stavo cercando, ma io non ho sentito nessun odore! E' anche vero che sono ancora raffreddato! In attesa di approfondimenti va bene ...... funghetti beige! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Beh, sembrano proprio loro CLICCA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Che begli Entolomi perchè da noi non piove più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 (modificato) Piero sei in zona!!! In alcune fungaie di prugnoli nascono in mezzo a loro "quei funghetti beige" , di solito a fine buttata. Guarda QUI(CLICCA). Studia Piero!! Modificato 17 Aprile 2008 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Beh, sembrano proprio loro CLICCA Salvo, che volevi farci vedere? Non si apre nessuna foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Salvo, che volevi farci vedere? Non si apre nessuna foto :biggrin: Non vedo niente nemmeno io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Che begli Entolomi perchè da noi non piove più :biggrin: Grazie Arturo! E' roba che se magna? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 17 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Piero sei in zona!!!In alcune fungaie di prugnoli nascono in mezzo a loro "quei funghetti beige" , di solito a fine buttata. Guarda QUI(CLICCA). Studia Piero!! Io studio e me applico.............ma! Fine buttata? spiegati meglio Marco cosa butta prima il prugnolo o l'entoloma? Se butta prima il prugnolo non avrei dovuto trovarli vecchi? (ammesso che sia la prugnolaia buona!) :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 17 Aprile 2008 Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Piero sei in zona!!!In alcune fungaie di prugnoli nascono in mezzo a loro "quei funghetti beige" , di solito a fine buttata. Guarda QUI(CLICCA). Studia Piero!! Pierooooo ma che te magni? Ripeto, visto l'habitat e la presenza di Entolomi secondo me ci sei vicinissimo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati