Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Stavo tornando verso casa da Prota, mi sono ricordato che lungo la strada l’anno scorso avevo trovato un paio di funghi che pensavo fossero gli innominabili. :tongue: Li avevo anche postati (clicca qui) ma, vuoi foto fatte male, vuoi erano rinsecchiti, etc, non era stato sciolto il dubbio! :biggrin: Deviazione di un centinaio di metri, parcheggio e, nello stesso identico punto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 proprio in mezzo allo stradone e poco più in là :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 a circa un metro sotto ad un poggio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 particolare del gambo e delle lamelle :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Spostandomi lungo il poggio, sotto ad un melo c’era una bella famigliola! :tongue: Oltre a questi ce n’erano neonati che ho lasciato, sperando non ci passi nessuno! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 questi invece vanno per la degustazione! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 alla fine questo è il raccolto Non sono molti ma che ci crediate o meno mi hanno dato più soddisfazione che la recente marzuolata! :0123: Ormai con queste bestioline avevo un conto personale, speriamo che adesso che siamo diventati amici…………… :tongue: Consigli per la degustazione please! :biggrin: Ho letto che sono ottimi per le tagliatelle (domenica Patrizia se dovrà sacrificà!) altri modi? Grazie a tutti quelli che non hanno lesinato i loro consigli per aiutarmi nell'impresa! Un abbraccio, Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Io li farei in bianco, senza aromi, sono buoni cosi :biggrin: Se senti tonaino, pancetta peperoncino e pecorino! Bellissimi, sono davvero felice!!!!! un abbraccione :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 :tongue: .....scusa se ti interrompo Pippo, ma qui ci vole l'applauso a scena aperta!!!!!! Con l'accuso vale doppio si dice dalle mie parti!!!!! ......avevi giurato di trovarli ed eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Belli e bella soddisfazione. Prima o poi capita a tutti. Speriamo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Intanto ti dico subito che quando li pulisci e li lavi mandano un odore che da quanto è forte quasi nausea, ma poi cucinandoli cambierà totalmente. .....non ci devi metter niente, ma falli così: olio bono, due spicchi d'aglio infilati con lo stecchino(almeno dopo li togli), un pizzichino a chi piace di piccante, scaldi l'olio con l'aglio, fino a che l'aglio inizia appena a ingiallire, metti i Prugnoli pochi per volta(questo è il trucco), se li metti tutti assieme fanno acqua e li lessi invece di soffriggerli, li aggiungi via via che finisce l'acqua di quelli precedenti. Arrivi a cottura quando restano appena appena callosetti. Spegni, ci metti olio extrabonissimo d'oliva fresco, e lasci riposare. Salti poi con tagliatelle o altro.... tra poco vado a cucinare ho gli amici di lavoro a casa a mangiar Prugnoli!!! :biggrin: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PRUGNOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 OK...ma solo io non riesco a trovarli??? :biggrin: devo riuscirci anche io....uff... cia a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 18 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2008 (modificato) Io li farei in bianco, senza aromi, sono buoni cosi :tongue: Se senti tonaino, pancetta peperoncino e pecorino! Bellissimi, sono davvero felice!!!!! un abbraccione Intanto ti dico subito che quando li pulisci e li lavi mandano un odore che da quanto è forte quasi nausea, ma poi cucinandoli cambierà totalmente. .....non ci devi metter niente, ma falli così: olio bono, due spicchi d'aglio infilati con lo stecchino(almeno dopo li togli), un pizzichino a chi piace di piccante, scaldi l'olio con l'aglio, fino a che l'aglio inizia appena a ingiallire, metti i Prugnoli pochi per volta(questo è il trucco), se li metti tutti assieme fanno acqua e li lessi invece di soffriggerli, li aggiungi via via che finisce l'acqua di quelli precedenti. Arrivi a cottura quando restano appena appena callosetti. Spegni, ci metti olio extrabonissimo d'oliva fresco, e lasci riposare. Salti poi con tagliatelle o altro.... tra poco vado a cucinare ho gli amici di lavoro a casa a mangiar Prugnoli!!! :biggrin: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PRUGNOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Aggiudicato! Lì faremo senz'altro così, Grazie Giacomo! E buon appetito! Modificato 18 Aprile 2008 da Pippo48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 :biggrin: :tongue: Grande Pierone.... Anche questa mancanza...è stata premiata...molto bene direi... Adesso...sotto a cucinarli...vedo che i consigli degli Amici...si Sprecano... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Aprile 2008 Condividi Inviato 18 Aprile 2008 gia'te li ho fatti in altra sede e te li rifaccio pure qui.............. :biggrin: :tongue: queste sono soddisfazioni enormi trovarli da solo senza che nessuno ti abbia indicato le fungaie o addirittura ti abbia accompagnato fa'un effetto nemmeno lontanamente paragonabile ad un cesto pieno "imboccato" di nuovo grande Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati