cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Ciao se sabato sono stati i Monti del Sole, domenica è il turno di un giro in bici nella Valle del Chiampo. Ambiente di fondovalle, collina e mezza montagna, tra boschi più o meno degradati del fondovalle fino alle belle faggete intorno ai 1000 metri dove ancora appare un po' di neve. Ambiente molto bello con una grande abbondanza di corsi d'acqua che bilanciano una situazione di perdurante e preoccupante siccità. Contrada a 900 metri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Cominciamo con i fiori trovati vicino all'acqua, una Sassifragacea molto particolare, da cercare sempre i luoghi molto umidi e magari ombrosi Chrysosplenium alternifolium Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Vicino all'acqua è facile trovare sempre alle quote collinari i bucaneve veri e quelli falsi Leucojum vernum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Lo so che ho già proposto questo fiore, ma è troppo carino per non mostrarne altri, specialmente se visto così PS anche questa l'avevo fatta l'anno scorso ma mi diverte troppo e poi così vedete come è fatto il fiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Anche un giro per strade asfaltate secondarie offre buone possibilità di fotografare fiori, lungo i muri a secco o le scarpate Pulmonaria officinalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Anthyllis vulneraria, bella leguminosa tra le rocce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Questa Crucifera mi ha fatto penare, penso sia Arabis turrita ma... non ne sono certa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Anche questi già visti ma è la loro stagione e poi io ho un debole per le Ranuncolacee Helleborus viridis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Boccioli tra le foglie di faggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Sempre sul bordo della strada abbondano le viole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 anche bianche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Euphorbia helioscopia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Sempre abbondanti le simpatiche Hepatica nobilis Ciao Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Dimenticavo Tussilago farfara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2005 Dimenticavo il mio protagonista, il primo fiore alpino della stagione, dai 1000 metri in su appena sciolta la neve appare il Crocus albiflorus, gioiellino dei monti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati