Peppe Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 non cibarius ovviamente in quanto avevano colore tenue del cappello che risultava essere pruinoso e con sfumature rosa leggere odore appena pronunciato sotto Leccio e Sughera penso si tratti di Cantharellus alborufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 21 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2008 purtroppo non ho foto che mettano in evidenza il colore del cappello ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 ......vista la pruina bianca ci può stare, se l'avevi toccato o tagliato si sarebbe dovuto vedere la tendenza a colorarsi di arancione scuro. belle foto Pè!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Bellissime foto! Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 E daje co sti galli........ belle Pè.......una visitina il posto tra una settimanella la merita proprio :biggrin: .......dovessero da cambià colore...... ...........a domani....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Ciao Pe' è lontano da alborufescens. Secondo me si tratta di subpruinosus ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Ciao peppe, mi sembrano simili a questi trovati da me e determinati come C. subpruinosus. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 21 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Ciao Pe' è lontano da alborufescens. Secondo me si tratta di subpruinosus ciaooo Arturo .....questo non lo conoscevo nemmeno non avendo elementi in piu'per determinarlo mi sono fatto indirizzare principalmente dall'habithat tipico dell'alborufescens e dalle tonalita' rosee domanda stupida in quanto da quello che so'non esistono Cantharelus velenosi pero' legittima posso assaggiarlo stasera con due tagliolini???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 posso assaggiarlo stasera con due tagliolini???? sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 posso assaggiarlo stasera con due tagliolini???? Assolutamente no...... Spediscimeli posta celere....che devo darci un'occhiatina....slurp! PS: Belle foto! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 C.subpruinosus, e lo avevamo anche alla mostra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Ciao Pe' è lontano da alborufescens. Secondo me si tratta di subpruinosus ciaooo Pienamente d'accordo con Arturo, abbiamo più volte in passati post chiarito che sotto leccio e cerro, in ambienti termofili mediterranei la specie più frequente è Cantharellus subpruinosus. Da giovane il cappello è ricoperto da una fine pruina bianco-rosata e in età il carpoforo tende a macchiarsi di bruno-ruggine specialmente ove ammaccato, commestibilità molto buona, non quanto il C. cibarius tipico, ma ... ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 .......a beh......hai preso una gran confidenza con la nuova digit!! complimenti ciao a. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 ...questi primi ritrovamenti fanno ben sperare! bellissime foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Buon Appetito... I Gialli...rimangono sempre una delle specie da mè preferite...mi ricordano la gioventù e sono..buonissimi.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati