rossano Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Peppeeeeee ....mi pare che cominci a far sul serio.....dopo il giallo se tutto va bene....una settimanella e si cambia colore.....te lo auguro con tutto il cuore ciao a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi77 Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 anche per me C.subpruinosus Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Aprile 2008 Condividi Inviato 21 Aprile 2008 (modificato) ciao a tutti, mi sembra che ormai siamo tutti concordi nel dire che siano Canthatrellus subpruinosus, aggiungo un'ultima foto di una raccolta in castagneto misto a cerro, dalle parti del lago di Gerosa (AP). Ennio Modificato 21 Aprile 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antony Inviato 22 Aprile 2008 Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Mastro Pè...già sei al giallo....in settimana mostrerai un bel sign...Gambosa nero nerissimo ebbravo belle foto come sempre. Ciao,Antony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Peppe prima fotografo ora anche micologo....Grande!!! Ci vediamo presto :biggrin: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Questa macchia litoranea laziale mo ce ne farà vedere delle belle, adesso pure i gialletti. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 Non sono esperto di galletti ma ieri mi sono imbattuto anch'io in esemplari penso di subpruinosus. Pruina bianca sopra e arrossamento al tatto e taglio. Bosco termofilo pero' senza cerro e leccio. Nascita e crescita rapida usciti a soli sei giorni dalle piogge. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 Non sono esperto di galletti ma ieri mi sono imbattuto anch'io in esemplari penso di subpruinosus. Pruina bianca sopra e arrossamento al tatto e taglio. Bosco termofilo pero' senza cerro e leccio. Nascita e crescita rapida usciti a soli sei giorni dalle piogge. L'acqua ha trovato un terreno talmente caldo che i tempi di cacciata si sono inevitabilmente ridotti rispetto al consueto. Occhio, che probabilmente sarà così anche per "gli altri"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 Non sono esperto di galletti ma ieri mi sono imbattuto anch'io in esemplari penso di subpruinosus. Pruina bianca sopra e arrossamento al tatto e taglio. Bosco termofilo pero' senza cerro e leccio. Nascita e crescita rapida usciti a soli sei giorni dalle piogge. volevi mangiare l'ovo in cùlo alla gallina eh! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 Non sono esperto di galletti ma ieri mi sono imbattuto anch'io in esemplari penso di subpruinosus. Carletto i galletti ti fanno male al pancino, lasciali perdere :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea11 Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 Ma il subpruinosus si chiama ancora cosi'? Avevo sentito che aveva cambiato nome in pallens... Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 volevi mangiare l'ovo in cùlo alla gallina eh! So benissimo che e' presto, ma un appassionato che si rispetti almeno nelle fungaie vicine va a controllare le muffe e il ribollimento del terreno, insomma si infila l'osso di cavallo nel prosciutto per sentire come vanno le cose. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 So benissimo che e' presto, ma un appassionato che si rispetti almeno nelle fungaie vicine va a controllare le muffe e il ribollimento del terreno, insomma si infila l'osso di cavallo nel prosciutto per sentire come vanno le cose. :biggrin: e allora? profuma o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Settembre 2011 Condividi Inviato 12 Settembre 2011 Ciao Pe' è lontano da alborufescens. Secondo me si tratta di subpruinosus ciaooo ciao Peppe, sono d'accordo con l'ipotesi di Arturo, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati