Gheppio Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Ormai sta diventando un festival del prugnolo...post che apro, e splendidi prugnoli che vedo! Felicissimo per voi, spero possiate replicare venerdì! Un caro saluto ad entrambi Paolo E' il fungo del momento, famoso dalle tue parti se non sbaglio. :wink: Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Scherzi Fabio, vero??.....io direi non più di una volta al mese e max 1/2 Kg a testa :wink: Tutta colpa dei dottori che ci raccomandano movimento e aria pura E noi obbedienti siamo Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Bravissimi, Sergio e Fabio. Bei funghi e bellissime foto. Arrivederci a presto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Bellissimi sti prugnoli....e pure tanti!!!!E belle anche le foto, come al vostro solito!!!! Un'uscita a dir poco esaltante , complimenti e spero possiate replicare alla prossima uscita!!!! Ciao Nic Grazie Nic, le uscite con Angelo sono sempre esaltanti Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 E visto che siamo in tema, vi mostro i funghi che ho trovato oggi nella MIA uscita in Lessinia. Calocybe gambosa, 3 esemplari visi pallidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 ancora esemplari reperiti oggi: 5 Calocybe gambosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 E visto che siamo in tema, vi mostro i funghi che ho trovato oggi nella MIA uscita in Lessinia.Calocybe gambosa, 3 esemplari visi pallidi. Azz... Ma... solito posto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Alcuni esemplari di Calocybe gambosa "itterici" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Uno dei cerchi trovati oggi a 20' d'auto da casa...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Il mio cestino in prossimità di un cerchio di Calocybe gambosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Al rientro dall' uscita (durata complessiva 5 ore) il cestino si presentava così Una giornata straordinaria e una raccolta irripetibile. Ciao a tutti. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 24 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2008 (modificato) Nik ......................... Grazie Gian, facciamo del nostro meglio dumbokid .............. Hai ragione, Angelo è una certezza; del resto credo che ormai sia conosciuto in tutta Italia saverio67 .............. Ciao Saverio, noi ci vedremo più avanti, lassù nell'amata valle peppe .................... Mai come quest'anno San Giorgio ha funzionato piccola aiutante ... Siamo d'accordo, abbiamo fatto nostro il tuo motto genesia ................. Ciao Vittorina, noi eravamo più a est luciano .................. Grazie Luciano, al più presto proverò quelle moschette sul Garda Junior ................... I funghi di S. Giorgio sono veramente squisiti, che piatto invitante... bibbo .................... Stefano, l'ambiente è quello classico delle prealpi: bosco misto orniello/roverella/carpino, con sottobosco a pungitopo e altri arbusti pino4021 .............. E' vero, qui questo fungo non è conosciutissimo, ma ha comunque i suoi affezionati estimatori wolfer .................. Grazie Marco, rispetto alla Toscana qui partono più tardi, ma quando partono... Modificato 24 Aprile 2008 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 24 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Al rientro dall' uscita (durata complessiva 5 ore) il cestino si presentava cosìUna giornata straordinaria e una raccolta irripetibile. Ciao a tutti. Piero Piero sei un grande! E credo di sapere dove sei andato a riempire quel cesto :biggrin: diciamo non lontanissimo dal punto dov'eravamo stati Angelo ed io, sbaglio? Guarda, lo abbiamo anche detto: se ci sono qui, sicuramente ci saranno anche là a dirla tutta... LI ABBIAMO LASCIATI PER GLI AMICI Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati