memo Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Stasera, erano appena passate le 8, dalla finestra dello studio filtrava una gran bella luce e si sentiva come "suonare" il soffio del vento... Decido perciò di uscire un po' prima del solito per vedere come si presentava quella luce dalla mia campagna: mi porto qualche chilomtero fuori dal paese, nel "mio" angolino preferito, e mi fermo ad ascoltare il vento... Sulla prima risaia, una scia portava verso l'infinito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Già... il vento Mi sposto un po' più avanti e, intanto, scendeva la sera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 E il sole faceva capolino sulle risaie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Come dice Roberto quando trova un bel porcino: "Questo merita una sigaretta", anch'io ne accendo una e mi fermo a guardare come il vento in pochi istanti faceva cambiare la luce, spostando le nuvole dal sole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Mi veniva alla mente il testo di una canzone di Fiorella Mannoia, "Il cielo d'Irlanda", quando dice che "a volte fa il mondo in bianco e nero, ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero..." L'ho visto quel cielo: il "mio" non è la stessa cosa, però anche lui è davvero bello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 In un attimo, ti giri e l'azzurro da un'altra visuale diventa quasi grigio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Poi si copre il sole e diventa, all'improvviso, blu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 E, prima di salutare il giorno, si colora quasi di nero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Infine, il soffio del vento fa increspare l'acqua della risaia: è l'ultimo gioco di luce, sul "mare" della "mia" campagna... Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Il poeta delle risaie .....bravo Alberto, hai saputo immortalare colori che stasera brillavano più del vero :wink: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Alberto starai diventando piu'poeta che porcinaro spero di no ma anche in questa versione vai benissimo :wink: e poi hai fatto foto veramente suggestive........lo credo che ti sei fatto una sigaretta di fronte cotanta atmosfera grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Beh...amico mio, che dire? Hai saputo catturare tutto il fascino del nostro cielo e dei nostri "acquitrini" c'è molta "fotografia" nel tuo post, ma io ci vedo, soprattutto, molto...moltissimo cuore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Proprio belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Io mi sarò dato alla micologia.. :wink: ..ma tu tra foto di delicatissimi fiori e stupendi paesaggi, stai diventando un ottimo fotoreporter.. Che dici ci troviamo, a tempo debito, e torniamo entrambi alla passione iniziale?.. Gran bel Topic, Alberto e non poteva essere altrimenti se alla base di tutto ci sono le nostre pianure. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Aprile 2008 Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Ci saranno giorni ancora più intriganti dove il lavoro non ti ruberà il tempo di guardare, ci saranno volte che in silenzio,ma fianco a fianco,ci faremo rapire dal respiro del cielo, ci saranno occassioni in cui sorrideremo solo al pensiero di"io c'ero", per ora mi accontento di queste tue"emozioni"che condivido con tutto il cuore, felice per te Amico mio,che nonostante il lavoro non perderai mai il giusto senso della Vita!! Non sò quanto avrei pagato per averti al fianco...in un momento così, sicuro di cosa avresti provato e trasmesso!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati