guglielmo Inviato 24 Aprile 2008 Condividi Inviato 24 Aprile 2008 tre piantine selvatiche da determinare ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 24 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2008 questa è la seconda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 24 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2008 ha le fogli che se strofinate odorano di aglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 24 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2008 terza piantina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 24 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2008 ha un fiore bellissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 28 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2008 ..nessuno mi aiuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P@ola Inviato 28 Aprile 2008 Condividi Inviato 28 Aprile 2008 ..nessuno mi aiuta :biggrin: io vorrei...ma non posso aspettiamo l'arrivo di qualche botanica/o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
murfra Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Provo io a rispondere: - la prima mi sembra l'infruttescenza di una Pulsatilla alpina ssp austriaca (Anemone austriaca); ho qualche dubbio per la subspecie. - la seconda e la terza mi sembra una pianta di Alliaria petiolata (Alliaria comune). - la terza e la quarta mi sembra una pianta di Buglossoides purpureocaerulea (Migliarino violaceo); la particolarità è che le corolle dei fiori, formate da cinque lobi, sono dapprima rosate e poi azzurre a seguito dell'impollinazione. Saluti Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 2 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Provo io a rispondere:- la prima mi sembra l'infruttescenza di una Pulsatilla alpina ssp austriaca (Anemone austriaca); ho qualche dubbio per la subspecie. - la seconda e la terza mi sembra una pianta di Alliaria petiolata (Alliaria comune). - la terza e la quarta mi sembra una pianta di Buglossoides purpureocaerulea (Migliarino violaceo); la particolarità è che le corolle dei fiori, formate da cinque lobi, sono dapprima rosate e poi azzurre a seguito dell'impollinazione. Saluti Franco grazie Franco Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati