antonio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Ciao Antonio, sono innamorato delle Eolie A parte Alicudi e Filicudi le ho viste tutte. Se devo fare una scelta le mie preferite sono Salina e Stromboli, pero' se queste sono da 10 e Lode, alle altre darei 9 1/2.. :biggrin: Anche Panarea e' molto bella, ma troppo infestata da snob "ad ogno costo".. Ci sto davvero pensando a farmi una settimanella estiva forse proprio a Salina Un abbraccio Ciao Fabio, quando ero più giovane ho lavorato su un veliero che faceva le escursioni sulle isole Eolie e ho avuto l'occasione di conoscerle quasi tutte anch'io. Sono tutte belle e diverse fra loro ed è difficile fare una graduatoria, Panarea è bellissima fuori stagione, proprio per i motivi che accennavi tu ma ha le scogliere più emozionanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Aprile 2008 Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Accanto alla spiaggia, la famosa pozza di fanghi sulfurei, molto frequentata in qualsiasi periodo dell'anno.I fanghi argillosi ricchi di zolfo sono indicati per la cura di malattie della pelle come la psoriasi e l'acne oltre che per malattie respiratorie. ....ma quali malattie della pelle....un mesetto su quell'isola mi farebbe ringiovanire di 10 anni :tongue: ciao Antò :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genio3 Inviato 29 Aprile 2008 Condividi Inviato 29 Aprile 2008 :biggrin: bei scatti.....stupendo passare un week-end con i propri cari in quel paradiso.....caro Antonio grazie per avermi regalato un'emozione così grande....io in quei posti ho vissuto 2 anni della mia gioventu' per motivi sportivi.......quanti ricordi.....conosco e ricordo tutte le isole, anche la vs regione , sono ancora innamorato delle eolie ,ho lasciato un buon ricordo(almeno così dicono). di nuovo grazie :tongue: eugenio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2008 spettacolare Antò, un salutone!!! Ciao Matteo :biggrin: un abbraccio siculo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 29 Aprile 2008 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2008 :biggrin: :tongue: Grazie Antonio, Bella passeggiata ci hai fatto fare...puff puff pant pant... Mi sentivo uno di quei corridori... Bellissima la immagine 11...ma anche le altre... Isoletta da visitare..certamente..e magari farci anche qualche Immersione...ne vale sicuramente la pena.. Un Abbraccione Giuliano Ciao Giuliano, sicuramente saprai che i fondali delle isole sono meravigliosi.Io non sono un appassionato, ma qualche giro con la maschera e le pinne a suo tempo lo feci anch'io e mi restò impressa l'eccezionale visibilità dei fondali di Panarea. nella foto 11 si vedono bene i microcristalli di zolfo che si formano nelle cavità delle rocce sul cratere. antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 29 Aprile 2008 Condividi Inviato 29 Aprile 2008 ....immagini spettacolari Antonio!!! .....mi piacerebbe andarci..... a luglio andro' in vacanza a Capo Vaticano, Calabria :biggrin: .....non mi rendo conto della distanza e dei tempi del traghetto....che dici, potrebbe essere sufficiente un solo giorno per visitare Vulcano? Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 ....immagini spettacolari Antonio!!! .....mi piacerebbe andarci..... a luglio andro' in vacanza a Capo Vaticano, Calabria .....non mi rendo conto della distanza e dei tempi del traghetto....che dici, potrebbe essere sufficiente un solo giorno per visitare Vulcano? :biggrin: Leonardo In estate anche dalla costa calabra organizzano escursioni a Stromboli. Ti converrebbe partire da Tropea, altrimenti in un giorno non ce la faresti ad andare a Milazzo da dove partono le navi di linea e gli aliscafi. Da Tropea a Milazzo occorrono circa 3 ore considerando un traffico normale sullo Stretto.Noi siamo partiti da Milazzo alle 7.00 e tornati alle 20.30. Ciao Leonardo!! antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 bei scatti.....stupendo passare un week-end con i propri cari in quel paradiso.....caro Antonio grazie per avermi regalato un'emozione così grande....io in quei posti ho vissuto 2 anni della mia gioventu' per motivi sportivi.......quanti ricordi.....conosco e ricordo tutte le isole, anche la vs regione , sono ancora innamorato delle eolie ,ho lasciato un buon ricordo(almeno così dicono).di nuovo grazie eugenio. Molti che vengono per trascorrere qualche giorno di vacanza, a volte capita che si fermano per tutta la vita.Anche mia moglie vorrebbe vivere su Stromboli, magari fra qualche anno quando saremo soli chissà!! Ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 ....ma quali malattie della pelle....un mesetto su quell'isola mi farebbe ringiovanire di 10 anni ciao Antò :biggrin: Io ci sono stato un mese per lavoro, e sono invecchiato di 10 anni. Mi sono sciupato fra il sole e altro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ho avuto il piacere di visitare le Eolie, ma non l'isola di Vulcano. Ora però ho un buonissimo motivo per tornare!!!! Bellissima gita, abbraccio tutta la tua bellissima famiglia che ho avuto il piacere di conoscere :biggrin: Marci Se decidi di farci un giro, mi prenoto per farti da cicerone!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Grazie del pensiero Antonio, Posti incantevoli e, purtroppo per me, un po' lontani... Ciao, Sergio Bè, oggi il mondo è piccolo e viaggiare è più semplice!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antony Inviato 1 Maggio 2008 Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ciao Antonio bei posti belle zone ci son stato due volte scenari mozzafiato rilassanti e molto belli. Ciao,Antony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati