Sardus Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Vabbè , allora diciamo Hygrophorus marzuolus e Allium ursinum Tiè !! :hug2: eri pronto dietro l'angolino Carlo :biggrin: grazieeeeeee imparata un'altra cosa , non sapevo il nome e neppure che fosse commestibile :hug2: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 decisamente meglio come pesto con olio, parmigiano e noci; ottimo per condire la pasta anche se forse il meglio rimane sulla minestra di verdure p.s. si accettano asuggerimenti per altri impieghi Marco, a parte il tentativo sperimentale che hai fatto nel primo piatto che mi ha lasciato allibito, per il resto l'abbinamento è ottimale. Il pesto o salsa di aglio orsino è perfetta se sostituisci le noci con mandorle leggermente tostate. Poi su delle bruschette ne metti una strisciatina e sopra un cucchiaio di marzuoli trifolati. Se proprio vuoi fare qualcosa di paradisiaco, allora puoi mettere sul pane abbrustolito (bruschetta) e caldo una fettina sottile di lardo, una strisciatina di pesto di aglio orsino e sopra un cucchiaio di marzuoli trifolati :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 22 Maggio 2009 Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Riporto in up questo 3d, di un anno favisto che il periodo è quello. Non sono riuscvito neanche a raccogliere due piedi di cicoria. A Toni' aiutame!! ....sulle Alpi sono infestanti....da noi, vicino casa tua....sopra il Santuario dei Bisognosi intorno ad un rudere (stazzo di pastori) in una valletta compresa tra la prima e la seconda faggeta che incontri salendo ed il colle con la croce prossimo alle faggete....non zo se mi sono spiegato ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 22 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2009 ....sulle Alpi sono infestanti....da noi, vicino casa tua....sopra il Santuario dei Bisognosi intorno ad un rudere (stazzo di pastori) in una valletta compresa tra la prima e la seconda faggeta che incontri salendo ed il colle con la croce prossimo alle faggete....non zo se mi sono spiegato ??? E parli bene te....e portamece no?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Maggio 2009 Condividi Inviato 22 Maggio 2009 .......resti tra noi ma li ho comprati!! ciao a Albe'...i "bruscanzoli" hai comprato...? se vieni da me ti faccio riempire il baule della macchina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 22 Maggio 2009 Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Albe'...i "bruscanzoli" hai comprato...? se vieni da me ti faccio riempire il baule della macchina.. adesso dopo un anno mi rispondi!!!!!!! bell'amico che sei!! ciao a PS eri anche tu con Angelo??...............!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 a proposito di esperimenti culinari con prodotti selvatici è molto gradevole la pasta di grano duro (pasccheri) con prugnolo di primavera e asparago selavatico.......provare per credere........a proposito "senza pomodoro" ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 bellisimo post rusticuletto!!!!!! finalmente ne fai una giusta!!!!!!!!!!! aggiungo la boraggine in fiore ... i fiori si usano in insalata o con pastella fritti .... mentre le foglie sono ottime per il ripieno dei ravioli ...... mi dispiace ma la foglia non si vede benissimo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati