Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Oggi a ora di pranzo di nuovo nel mio boschetto delle verpe. Una Una sola, bruttina, rachitica, anche un po' stitica, con un gambino lungo tre millimetri (cosi' stava ben nascosta) ma è il mio primo fungo dell'anno, ed è pure buono... Chiaramente l'ho lasciata la', ma fra due o tre giorni.... tagliatelle Si inizia da una (verpa), e si finisce con mille (porcini) Salutoni Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 ...sempre lei....che vi devo dire, non avevo altro Ri-salutoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 GRAAAANNDEEEEEEE PIPPPOOKID!!!! Assolutamente magico e grandioso!!!!Pesissimo!! :halla: Speriamo anche che ci piova sopra, il clima è ideale, solo un po' d'acquetta calda! Ciao Alberto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Be Alberto è il primo di una lunga serie io non li ho mai trovati, Alberto che abitat preferisce? e sono buoni con le tagliatelle?? Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 .......... io non li ho mai trovati, Alberto che abitat preferisce? ............... <{POST_SNAPBACK}> Anche per me le verpe sono nel "futuro" a volte ho trovato la "Mitrophora semilibera" e con le tagliatelle non era male!! Complimenti Alberto!!!!! :halla: :halla: :halla: Un Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 E se non ricordo male, l'anno scorso ci hai fatto vedere una foto di tagliatelle con le verpe.......o no? Comunque Alberto, è un buon inizio, dai che la stagione sta esplodendo un abbraccio Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 l'anno scorso ci hai fatto vedere una foto di tagliatelle con le verpe....... Spero di farvele vedere anche quest'anno, magari venerdi, meglio qualche giorno dopo Faccio un soffrittino con un po' di scalogno, le verpe a pezzetti (elimino un po' dell'acqua che fanno, che è troppa), un pochino di dado da brodo, un poco di vino bianco, alla fine un po' di panna da cucina, e il tutto saltato in padella con tagliatelle al dente.... non male ...ma il punto più bello è che con le verpe apro la stagione L'habitat l'ho mostrato in altro thread di qualche giorno fa', in cui parlavo di giretto per verpe e marzuoli.... Tipico boschetto un po' sporco (sottobosco prevalentemente di edera), in habitat di pioppi, acacie, ciliegi selvatici. Adesso preparo qualche foto del mio boschetto preferito, e la metto. Salutoni Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Una rondine non fa primavera...ma una verpa sì Complimenti Alberto, anch'io ero andato in perlustrazione oggi, ma non avevo visto niente I prossimi giorni ci divertiremo, alla buon'ora...e se poi piove un po'... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 23 Marzo 2005 Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Grande Alberto... acc...devo mettere sotto carica il GPS si comincia!!!!!!!! salutoni olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Due centimetri di pioggia aiuterebbero, sarebbe una bella buttata Vedremo Ecco qualche foto del boschetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 eccone un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 E' un boschetto da nulla, di 50 x 30 metri, a cinque minuti dal lavoro, ma quando è in vena me ne da' dei chili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 ...queste erano tagliatelle con le verpe dell'anno scorso, ma io sono pronto a replicare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Le verpe di inizio buttata sono così, con un gambino cortissimo, spesso molto difficili da vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 23 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2005 Poi, quando sono ben fuori, le vedrebbe chiunque Belle, belle, ci vediamo venerdi Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati