Vai al contenuto

La cantina dei rossi Toscani....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimentissimi al Drago, non ti conosco ma da come ne parlano gli altri sei un grande, queste sono notizie che ti fanno salire l'adrenalina.........................bene ragazzi e ragazze un grosso in bocca al lupo tutti per la nuova stagione, ciao gio

:clapping: :biggrin: :clapping:

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

....ahhhhh....inizia gia' la sofferenza, sti Toscanacci....

 

Grandi ragazzi,complimentoni.

 

Vado ad affittare delle coronarie nuove :happybday:

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un caro saluto a tutti....... :clapping:

 

Ebbene si

La nuova stagione è davvero iniziata. :yahoo:

 

Comincio col precisare che posto io queste foto dato che immibabbo a casa sua non ha ( e non vuole :friends: ) il computer.

Con grande fatica lo scorso hanno sono riuscito ad affibbiargli una digitalina compatta che sta imparando ad usare anche se la cosa non lo entusiasma molto.

 

Il 30 Aprile mattina pur convalescente da una mezza bronchite alle ore 8 mi chiama e mi avverte di aver trovato il primo in una " cova" da primaticci ( quota 500mt circa in bosco di castagno a tratti misto faggio )........alla fine della mattina saranno 5 i rossi raccolti dopo aver setacciato praticamente tutta la zona buona da primi.

 

 

Ecco le poche foto che ha fatto .....son proprio loro i primi Rossi della stagione !

 

 

 

814404HPIM1623.JPG

 

919980HPIM1625.JPG

 

498781HPIM1628.JPG

 

35407HPIM1630.JPG

 

230494HPIM1632.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il lavoro oggi pomeriggio ho forte la voglia di riprovare quelle belle sensazioni di " ricerca " .

 

Fa calduccio e la salita è dura .......ma riassaporare e ritrovare certi luoghi cosi "cari" fa sentire meno la fatica .

 

Non ho con me la mia digitale nuova .....Quella l'ho persa ieri nelle foreste del Teso , ma grazie anche al buon Gava oggi ho saputo che è stata ritrovata miracolosamente ed è al sicuro dalla gentile signora del rifugio casetta Pulledrari :friends:

 

Poco male visto che ho con me la vecchia ma sempre valida digitalina del Babbo .

 

Si cammina parecchio ma dili a poco ecco il primo :clapping:

 

 

101806HPIM1638.JPG

 

 

Il bosco ancora senza fronda non riesce a riprarare i ns amati Rossi dai raggi del sole .

Loro il sole diretto lo tollerano male e per questo prendono quella tipica colorazione marroncina con screpolature

 

 

879564HPIM1640.JPG

 

 

 

 

 

Saliamo ancora e in una radura arriva il secondo di giornata ....bello cresciutello :bye1:

 

 

454872HPIM1645.JPG

 

 

564019HPIM1647.JPG

 

 

 

 

 

 

 

Si fa tardi

la stanchezza è tanta ..........come pure la gioia .

 

E mentre scendiamo ecco il terzo ed ultimo ......bella pallina come piace a me :hug2:

 

 

100755HPIM1651.JPG

 

350378HPIM1654.JPG

 

 

 

 

Torniamo a casa che è quasi buio ...... nel paniere 3 funghetti , un sacchetto quasi pieno di bottiglie lattine stagnole etc lasciate dai soliti cafoni ,

e la solita bella sensazione di ogni inizio stagione con tante speranze ed aspettative .

 

 

La stagione è iniziata

preparate gli scarponi :yahoo:

 

Stefano

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma bonina sei uscito dal letargo? :clapping:

Non ti fai mai sentire e poi te ne esci con questa roba :yahoo:

Scherzo naturalmente, :friends:

Complimenti. :bye1:

 

Anch'io come funghimundi devo sempre andare a prugnoli e dormienti cmq magari on'occhiatina al castagno la daro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Carletto, hai postato 6 volte lo stesso messaggio per arrivare a quota 6100? o vedere i prini rossi ti ha dato alla testa? :clapping:

 

Ciao

Remigio

 

No, sono sobrio ma spesso la connessione va a singhiozzo e non mi conferma il buon esito della risposta, e poi invece come in questo caso l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :biggrin:

 

Complimenti a te e al Papà..sopratutto..

 

Belle immagini di bellissimi funghi..grazie

 

Un Abbraccione a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).